14.1 C
Milano
domenica, Maggio 26, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

LOMBARDIA. SOFTBALL: SQUADRA COMPOSTA DA ATLETE DELLE PROVINCE DI MILANO E VARESE

Milano, 07 lug) "Sono orgoglioso della vostra vittoria che testimonia la vitalità del mondo sportivo lombardo che, come Regione, sosteniamo con misure concrete". L’ha detto l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi ricevendo la selezione Lombarda softball categoria ragazze (anni 2002/2003) guidata dal manager Alberto Olgiati, dal tecnico Barbara Stizzoli e dal team manager Rinaldo Dossena. Presenti all’incontro e alla premiazione il presidente regionale del Coni Oreste Perri, il vice presidente Carlo Borghi e il presidente del Comitato regionale Lombardia della Fibs Giulio Macario. BIGLIETTO PER GLI EUROPEI – La rappresentativa lombarda, composte da atlete delle società delle province di Milano e Varese, ha vinto, battendo 7 a 0 la finale del Torneo delle Regioni superando la selezione dell’Emilia Romagna, laureandosi campionessa italiana, aggiudicandosi il biglietto per Kutno (Polonia) dove si disputeranno gli europei Little League di softball.

LA SQUADRA – A comporre la squadra Giulia Bancora (società Milano 46), Sofia Bertani (Caronno Pertusella), Elisabetta Biffi (Flame Flash Bovisio Masciago), Alice Bonzi (Bollate), Veronica Borghi (Bollate), Martina Campana (Caronno Pertusella), Alice Castelnovo (Caronno Pertusella), Silvia Dabraio (Caronno Pertusella), Martina Di Matteo (Bollate), Aurora Gerosa (Caronno Pertusella), Silvia Torre (Bollate), Sara Toso (Bollate), Chiara Pizzi (Milano 46) e Marta Rusconi (Milano 46).

SOSTEGNO ALLO SPORT – "Regione – ha ricordato l’assessore – ha da poco definito i criteri per sostenere comitati e realtà di eccellenza e, a breve, ci sarà il bando con una dotazione iniziale di 1,2 milioni di euro". GIOVANI TALENTI – A tutte le campionesse italiane l’assessore ha consegnato un diploma e uno zainetto con il logo della Regione. "La sfida degli Europei è importante – ha concluso l’assessore Rossi – e rappresenta un punto di partenza di un cammino che vedrà Regione Lombardia sempre a fianco dei suoi giovani talenti".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -