15.8 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

LIBERI TUTTI! La Caccia al tesoro contro le mafie e a favore della legalità ad Abbiategrasso

(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 7 luglio 2015 – Abbiategrasso dice no alle mafie in occasione dell’ultimo appuntamento de "La città che ti piace sotto le stelle". Lo fa in modo insolito con un evento rivolto a tutti, soprattutto i bambini, e che coinvolgerà i commercianti della città. Si tratta diLiberi Tutti, la Caccia al Tesoro che, come ogni anno, vede impegnata l’Associazione Commercianti nella realizzazione di prove, indizi e tranelli che porteranno i partecipanti al famigerato traguardo.

Quest’anno la manifestazione sarà organizzata con il supporto di Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, una realtà non profit che da anni combatte contro la criminalità organizzata gestendo e facendo fruttare i beni confiscati alla Mafia. L’appuntamento è in programma venerdì 10 luglio alle 21.00 presso la piazzetta Golgi ad Abbiategrasso.

Estorsione, abusivismo, contraffazione, usura sono alcuni dei business illeciti su cui si fonda il potere delle mafie e sui quali si intende portare l’attenzione della cittadinanza abbiatense. L’intento è alzare il tiro, creare consapevolezza, diffondere informazioni che portino le persone a ragionare sulle scelte che quotidianamente compiono e sui gesti comuni a cui spesso non si pone la necessaria attenzione. L’obiettivo è far capire che la mafia si può combattere in molti modi, ad esempio evitando di comprare prodotti contraffatti.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -