18 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

PIXELS DAY: DIVENTA UN ARCADER E SALVA LA TERRA!

(mi-lorenteggio.com) Roma, 14 luglio 2015 – Da un film dedicato a tutti i videogiocatori del mondo arriva una giornata nel nome del Videogioco: Pixels, liberamente ispirato all’omonimo cortometraggio di Patrick Jean, è il canto del cigno di una generazione di Peter Pan cresciuta a pane e sala giochi, ora adulti e inguaribili nostalgici del retrogame.

In occasione dell’uscita del film, sabato 25 luglio, dalle 15:00 alle 20:00, tutti i visitatori di VIGAMUS – Il Museo del Videogioco di Roma, potranno calarsi nei panni di Adam Sandler, Peter Dinklage, Josh Gad, Kevin James e Michelle Monaghan per salvare il pianeta dalle più grandi star degli Arcade: Galaga, Centipede, Pac-Man, Donkey Kong, Space Invaders e tutti gli altri "pixel storici" che hanno formato i gamer di oggi.

Una giornata per celebrare il Videogioco, la cultura pop degli Anni Ottanta e il passaggio padre-figlio della conoscenza del più giovane dei medium moderni, ora già abbastanza adulto da meritare un intero museo a esso dedicato come il VIGAMUS. Proiezioni, tavole rotonde, ospiti, tornei su maxi-schermo e su cabinati originali con in palio i biglietti per assistere nelle sale all’evento cinematografico più nerd e gamer di tutti i tempi. E per i primi 200 partecipanti della giornata le magliette ufficiali del film! Passato, presente e futuro del videogioco in una location unica, per un’occasione unica… sotto l’insegna di Pixels!

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -