14.1 C
Milano
domenica, Maggio 26, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

NON C’E’ DUE SENZA TRE. HEAT&POWER REALIZZA IL TERZO IMPIANTO DI COGENERAZIONE PER PASTA ZARA

Tortona, 16 luglio 2015. Il secondo produttore italiano di pasta secca, Pasta Zara, sceglie Heat&Power anche per il terzo impianto di cogenerazione a supporto dell’attività dei propri stabilimenti. Dopo quelli di Muggia (TS) e Riese (TV), è la volta di quello di Rovato, in provincia di Brescia.

Si tratta di un’unità da 1 MW elettrico dedicato alla produzione di elettricità e di acqua surriscaldata a servizio del ciclo produttivo. L’esperienza di Heat&Power nel settore alimentare, e della pasta in primo luogo, consente un’elevata efficienza nel recupero termico del motore di cogenerazione anche in presenza di utenze ad alta temperatura. La realizzazione dell’impianto è già stata avviata e si prevede l’accensione nell’arco di sei mesi.

“L’incarico avuto da Pasta Zara ci riempie di soddisfazione – spiega Andrea Tomaselli, Amministratore Unico di Heat&Power. Il terzo impianto dallo stesso cliente significa completa aderenza alle aspettative, in un settore come quello della pasta che è tra i più competitivi. Con questo impianto si conferma inoltre una posizione di leadership della nostra azienda, che è la ESCo con maggiore esperienza nell’ambito dell’alimentare, un settore che richiede da parte del fornitore di cogenerazione una conoscenza approfondita del ciclo produttivo e delle sue esigenze energetiche, soprattutto nel campo termico. Ora siamo impegnati a confortare la decisione del cliente e a consegnare l’impianto con le caratteristiche e nei tempi concordati.”

Heat & Power – www.heat-and-power.com
Heat & Power, società di servizi energetici E.S.Co., con sede a Tortona (AL), capofila del Gruppo Heat & Power, nasce nel 2004 e si specializza nella fornitura di energia ad alta efficienza tramite cogenerazione, utilizzando gas naturale e biogas. Ad oggi Heat & Power gestisce 30 impianti cogenerativi per un totale di 27 MWe di potenza, di cui circa il 20 per cento da fonti rinnovabili.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -