16.7 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Beach Volley – La Lombardia si prepara al Trofeo delle Regioni-Kinderiadi

(mi-lorenteggio.com) Milano, 24 luglio 2015 – Dopo il doppio, entusiasmante trionfo nel Trofeo delle Regioni indoor, le selezioni regionali della Lombardia sono pronte a una nuova entusiasmante avventura nelle Kinderiadi: questa volta quelle di Beach Volley, in programma da lunedì 27 a giovedì 30 luglio a Cetraro, in provincia di Cosenza. La manifestazione indetta dalla Federazione Italiana Pallavolo, che ogni anno mette a confronto i migliori talenti Under 18 della scena nazionale, nel 2014 si era conclusa con il primo, storico successo della Lombardia nel settore femminile (grazie alla coppia Traballi-Maestroni) e con un eccellente terzo posto conquistato dalla coppia maschile Fusco-Montanari.
Per l’edizione 2015 la Lombardia sarà rappresentata nel torneo femminile da Carolina Ferraris (Volley Bergamo) e Anna Piccoli (Pro Patria Milano), allenate dal selezionatore Matteo d’Auria, e nel maschile da Mauro Sacripanti (Volley Segrate 1978) e Michele Malvestiti (USD Scanzorosciate), sotto la guida di Fabrizio Incitti. Le gare saranno articolate come sempre nell’arco di tre giornate: si parte martedì 28 luglio con 7 gironi da 3 squadre (abbinamenti ancora da stabilire), a seguire il consueto doppio tabellone vincenti/perdenti che si chiuderà con le finali giovedì 30 luglio.
"Abbiamo lavorato intensamente – spiega Matteo D’Auria – su un gruppo ampio, del quale facevano parte inizialmente 60 atlete; alla fine abbiamo deciso di puntare su due atlete del 1999, un anno più giovani del limite previsto per questa edizione. L’ottimo livello qualitativo ha trovato conferma nei risultati ottenuti nelle tappe del Campionato Italiano Under 19: penso infatti che la Lombardia in questo momento rappresenti il vertice del Beach Volley giovanile femminile in Italia. Tuttavia, al Trofeo delle Regioni tutto può cambiare in base agli episodi e credo che riuscire a confermarci tra le prime quattro per il terzo anno consecutivo sarebbe già un ottimo risultato".
"Il livello è molto valido – fa eco il selezionatore maschile Fabrizio Incitti – e non parlo solo in prospettiva Kinderiadi ma anche della situazione generale del Beach Volley in Lombardia. Il nostro obiettivo è semplice e chiaro: fare il meglio possibile. Dobbiamo essere realisti, il livello sarà molto alto: ci saranno la prima, seconda e quarta coppia classificata dello scorso anno, e quindi pagheremo sicuramente qualcosa in termini di esperienza. Ma d’altronde, se queste coppie hanno raggiunto risultati importanti già nel 2014 con atleti più giovani di un anno, perché non dovremmo farlo anche noi?".

Ulteriori informazioni sul Trofeo delle Regioni, programma e risultati saranno resi disponibili nel corso della manifestazione sul sito ufficiale http://www.kinderiadivolley.it/TDR/2015_Beach/pagina-index.
In allegato la locandina dell’evento e una foto della coppia Maestroni-Traballi, vincitrice della scorsa edizione.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -