22.1 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

LAINATE, NUOVA ROTATORIA LUNGO VIA RHO: UNA SOLUZIONE PER ALLEGGERIRE LA VIABILITA’

(mi-lorenteggio.com) Lainate, 25 luglio 2015 -Una nuova rotatoria per alleggerire il traffico lungo via Rho. Per evitare intralci alla circolazione stradale, aperti durante l’estate i cantieri per la realizzazione di un’importante opera viabilistica che avrà lo scopo di snellire il flusso automobilistico sostenuto lungo una delle maggiori direttrici cittadine e riqualificare parte della viabilità connessa.

Nell’ambito degli interventi di ampliamento della Sifte Berti, l’azienda (a scomputo oneri) in cambio si è impegnata a realizzare opere di urbanizzazione di rilievo per l’Amministrazioe comunale, data la posizione strategica delicata per l’accesso e uscita della città.

Il progetto prevede la realizzazione di una strada a due corsie di marcia, con banchine laterali sterrate. Al posto dell’incrocio semaforico tra le vie Rho, Pagliera e Bellini è in corso di realizzazione una nuova rotatoria, è prevista la sistemazione del piano stradale tra via Rho e via Donizetti, così come la risagomatura di via Rho e via Perosi, oltre a interventi di riqualificazione lungo via Stradivari, parallela a via Rho.

L’intervento prevede anche la creazione di una nuova ciclopedonale lungo i tratti oggetto di cantiere. “Saranno migliorati i percorsi pedonali lungo la via – precisa l’assessore ai Lavori Pubblici Walter Dell’Acqua – e garantiti gli standard per l’attraversamento in sicurezza da parte di pedoni e ciclisti”.

Per l’intervento l’azienda Sisfe Berti Spa, che ha in capo la scelta della direzione lavori e dei cantieri, ha stanziato oltre 470mila euro.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -