23.7 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

‘Colori, cibo, salute’ in Expo, con ‘Sapere.Il Sapore del Sapere’ e Varvello 1888: partecipano grandi esperti e ci sarà uno show cooking

(mi-lorenteggio.com) Milano, 28 luglio 2015 – Siamo immersi in mille sfumature di colori: non esiste vita in bianco e nero. Da questa constatazione è facile arrivare a comprendere che il colore è l’humus stesso della nostra esistenza e giova approfondirne le virtù terapeutiche, per l’influenza stessa che esso ha sulle nostre cellule e sui nostri enzimi, quale fattore di luce e, dunque, di energia vitale. Permeare le nostre cellule di energia equivale, pertanto, a corazzarci contro le malattie, a sgominare lo stress e persino a rallentare l’impatto del tempo sul nostro organismo, in una benefica azione antiaging.
Si tratta di consapevolezze insite ma inconscie in ciascuno di noi, che, tuttavia, deve essere messo in grado di utilizzare la forza vitale dei colori, regolandovi anche la propria alimentazione.

Per approfondire tali tematiche ataviche e stupefacenti, sabato 1 agosto 2015, a partire dalle ore 16:00, avrà luogo un nuovo incontro nell’ambito del ciclo di conferenze e show-cooking organizzato da ‘Sapere. Il Sapore del Sapere’, manifestazione ideata 11 anni or sono da Rossella de Focatiis e portata in Expo, nel Cluster Cereali e Tuberi, con la sponsorship di Varvello 1888.

L’incontro in programma dimostrerà come i colori possano essere la nostra panacea: "La forza vitale dei colori. L’Alchimia del cibo" e che avrà come relatori e chef alcuni grandi esperti del settore, quali Iliana Manfredi, la dottoressa Paola Lombardini, Silvia Criscione e gli chef Fabrizio Magi e Felice Santodonato.

Ciascuna delle tre relatrici affronterà una declinazione della connessione fra colore/energia/vita, approcciando le regole base della forza vitale dei colori; il rapporto fra cibo e colori da cui nasce una teoria applicativa di nutrizione sensoriale, fino ad approdare ad un terzo capitolo di quest’itinerario cognitivo riguardo all’impatto di energia e colore nella nostra esistenza, ovvero all’elaborazione di una scienza dell’alimentazione in funzione della frequenza del colore, vista come catalizzatore di salute.
A loro volta, i due chef realizzeranno due diversi show cooking, uno dedicato ai Colour drinks, cocktail di frutta e verdure toccasana (Fabrizio Magi); l’altro sul Colour Food, dove i colori del cibo impattano l’aura e l’alchimia di una formula perfetta e benefica di componenti alimentari sinergici (Felice Santodonato).

L’incontro si svolgerà secondo la rodata formula del talk show e sarà trasmesso su Sapere Tv, declinazione della piattaforma di Canale Europa web tv: i protagonisti saranno intervistati da Roberto Salvini e Annamaria Barbato Ricci.

L’incontro è gratuito. Causa posti limitati, la prenotazione è vivamente consigliata.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -