13.7 C
Milano
sabato, Maggio 18, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Magenta. Muovo 2015 e servizio farmaci a domicilio presso Pontenuovo nel mese di agosto

(mi-lorenteggio.com) Magenta, 28 luglio 2015-  Due iniziative presentate oggi in conferenza stampa dall’assessore alle Politiche per la Famiglia Simone Lonati.
Si tratta del servizio MUOVO, organizzato per il quarto anno consecutivo dal Comune di Magenta in collaborazione con la Croce Azzurra e Auser. Obiettivo quello di favorire la mobilità per il mese di agosto della popolazione in difficoltà negli spostamenti. Nello specifico il servizio si articola in accompagnamento sociale (in collaborazione con Auser) da e per il domicilio per le persone anziane e diversamente abili: per usufruirne è necessario telefonare dal lunedì al venerdì entro le ore 12 allo Sportello Servizi alla Persona del Comune di Magenta (tel. 02 9735261). Insieme a questo è stato organizzato un percorso in città effettuato da un pulmino della Croce Azzurra con la presenza dei volontari dell’associazione per il trasporto di persone anziane e/o sole ogni mattina dal lunedì al venerdì secondo un tragitto prestabilito.
‘Possiamo contare su un’inestimabile risorsa rappresentata da cittadini che si mettono al servizio degli altri individuando dove ci siano difficoltà e organizzandosi per farvi fronte’ – ha commentato l’Assessore Lonati ringraziando i rappresentanti delle due associazioni presenti anche loro in conferenza stampa. ‘In tempi difficili per le casse comunali e proprio grazie alla forza rappresentata dal volontariato cittadino,è importante poter comunque offrire questo tipo di servizi per non lasciare indietro nessuno e sostenere le fasce di popolazione più deboli”.

La seconda iniziativa di cui ha parlato l’assessore in conferenza stampa è la consegna gratuita di farmaci a domicilio dall’1 al 31 agosto per le persone di età superiore a 65 anni e/o disabili con difficoltà residenti nella frazione di Pontenuovo. Nella locandina che vi mando trovate tutte le info relative al servizio che, di fatto, supplisce alla chiusura del dispensario per il mese di agosto.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -