18 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Venerdì sera il grande jazz arriva al Castello di Legnano con il gruppo “Sans Frontieres”

(mi-lorenteggio.com) Legnano, 29 luglio 2015 – Prosegue l’estate legnanese al Castello con il concerto jazz del Gruppo "Sans frontières". Il concerto si inserisce nella rassegna JazzAltro che interessa diversi Comuni della Provincia di Varese. L’appuntamento è per venerdì 31 luglio 2015, con inizio alle ore 21.30. L’ingresso è gratuito (info: tel. 0331/471251).
Di seguito una breve presentazione del concerto che vedrà l’esibizione di Anna Karina Rossi (voce), Carlos “el tero” Buschini (basso), Fausto Beccalossi (fisarmonica), Guido Bombardieri (sax soprano e clarinetto), Martin Bruhn (batteria e percussioni). JAZZaltro ancora una volta apre una finestra su altri continenti con musicisti di straordinaria caratura provenienti dall’Uruguay, dall’Argentina e dall’Italia. Il progetto Sans Frontières nasce dall’incontro di alcuni dei più grandi musicisti sudamericani, presenti da più di vent’anni sulla scena musicale mondiale. Tutti i componenti del gruppo hanno collaborato con i migliori esponenti della musica del nuovo continente. La loro musica invita ad un viaggio immaginario nella regione del Rio de La Plata, punto di incontro tra diverse culture che abbracciano e incontrano la tradizione degli indios. Un vero carrefour di suggestioni, suoni, colori tipici del sud del mondo: tango, milonga, candombe e murga e della habanera. Il tutto si riversa nelle acque torbide di un grande fiume che separa ed unisce Argentina e Uruguay dove due città, Buenos Aires e Montevideo, pur essendo molto diverse, si osservavano da sponda a sponda condividendo alcuni tratti nella cultura e nei costumi.

In occasione del concerto sarà possibile visitare la mostra, allestita nelle sale espositive del Castello Visconteo, "Societas Legnanensis: cibo, usi e costumi del XII secolo". Sarà anche possibile acquistare i biglietti dello spettacolo de "I Legnanesi" in programma il 5 settembre.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -