15.8 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Casa. Benelli: “Scola richiama attenzione su blocco deroghe e alloggi per emergenza abitativa. Speriamo che Regione ascolti appello”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 29 luglio 2015 – “Le parole dell’Arcivescovo Scola richiamano l’attenzione sull’emergenza abitativa e in particolare su temi che stanno molto a cuore all’Amministrazione comunale: le assegnazioni in deroga e la messa fuori Erp di alloggi da destinare alle famiglie in difficoltà.
Sulla prima questione, com’è ormai noto, il Comune di Milano ha chiesto instancabilmente per 2 anni, ma senza esito, la possibilità di aumentare le assegnazioni in deroga, fino a ricorrere al Tar contro il blocco deciso dalla Regione Lombardia.
Sul secondo tema, siamo in attesa da mesi che la Regione approvi il progetto che ci consentirebbe di destinare alle famiglie in emergenza alloggi sfitti nei condomini misti di nostra proprietà. Da tempo la Curia ha dimostrato interesse a investire risorse per ristrutturare una parte dei 300 alloggi che fanno parte del progetto. Un progetto importante che la Regione ci ha chiesto di modificare più volte e su cui attendiamo una risposta.
Non è un caso che Scola parli degli alloggi fuori Erp e delle deroghe: temi apparentemente separati ma che sono in realtà tasselli dello stesso mosaico. Il monito dell’Arcivescovo a sbloccare lo stallo sulle due questioni avvalora il lavoro che il Comune di Milano sta portando avanti sull’emergenza abitativa. E che più volte ci ha visti protagonisti di appelli rivolti alla Regione.
I nostri sono rimasti inascoltati. Speriamo che le parole di Scola abbiano un effetto diverso”.

Lo dichiara l’assessore alla Casa Daniela Benelli, a seguito delle dichiarazioni dell’Arcivescovo Angelo Scola sul tema dell’emergenza abitativa.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -