17.1 C
Milano
venerdì, Maggio 24, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Rho. Dal 17 agosto verrà chiuso al traffico il sottopasso ferroviario di corso Europa

(mi-lorenteggio.com) Rho, 12 agosto 2015 – Da lunedì 17 agosto e fino al 13 settembre, il sottopasso che attraversa la linea ferroviaria“Milano-Torino” in corrispondenza del tratto di Corso Europa compreso tra gli incroci con Via Milano e con Via Ghisolfa, sarà chiuso al traffico veicolare per consentire opere di drenaggio ed interventi alla rete fognaria. I lavori sono necessari per impedire il verificarsi dei continui allagamenti provocati da eventi meteorologici di forte intensità, come capitato purtroppo anche di recente.
 
Per rendere sicuro il sottopasso sono previsti infatti interventi strategici, improcrastinabili: un primo intervento consiste nella creazione di una nuova rete di drenaggio delle acque di scorrimento superficiale, mediante un sistema di griglie trasversali alla sede stradale, per l’eliminazione dei fenomeni di allagamento.
Verrà sistemata inoltre la rete di fognatura comunale, mista in corrispondenza del sottopasso, con la sua disconnessione, separando di conseguenza la rete per la raccolta delle acque pluviali. Per completare le opere sarà necessario intervenire con l’eliminazione di interferenze nei sottoservizi, spostando una tubazione preesistente della rete gas-metano in bassa pressione.

Le modifiche alla viabilità sono segnalate in loco, si consiglia comunque di utilizzare per raggiungere/uscire dal centro di Rho, il ponte di via Volturno, il ponte di Mazzo (a ridosso di via Risorgimento) e la Strada Statale del Sempione (S.S. 33) con i percorsi alternativi indicati nella planimetria allegata. Si segnala che la S.S. 33, in direzione Milano, è transitabile su una sola carreggiata in corrispondenza della sottostante via Pace. Il lavori di consolidamento della carreggiata dureranno una settimana.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -