15.8 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Rho. Continuano le opere di riqualificazione urbana

(mi-lorenteggio.com) Rho, 14 agosto 2015 – Nei prossimi giorni sarà aperta la pista ciclabile di via Cantù e potrà essere percorsa dai ciclisti che in tutta tranquillità e sicurezza potranno raggiungere la frazione di Passirana. I lavori saranno completati definitivamente in autunno con sistemazione delle aree verdi di separazione tra la ciclabile e la strada. Nelle aiuole, oltre alla semina di manto erboso, è prevista la messa a dimora di 42 piante di tiglio, intercalate da 28 arbusti.

Prosegue anche la riqualificazione di via Meda con il rifacimento del marciapiede e della pavimentazione stradale. Anche in questo caso i lavori verranno completati con la piantumazione di 14 esemplari arborei ad integrazione di quelli esistenti, le aiuole verranno corredate da impianto di irrigazione e da elementi d’arredo a protezione delle piante. I lavori di riqualificazione di via Meda sono stati appaltati da NET nell’ambito delle attività di sistemazione del manto stradale a seguito degli interventi per la posa della rete di teleriscaldamento, che ha impegnato la via la scorsa estate. La riqualificazione di via Meda dovrebbe concludersi entro la metà di settembre; come in via Cantù, la messa a dimora delle aree verdi avverrà in autunno, stagione opportuna per la piantumazione, per lo sviluppo e la crescita delle piante.

L’Assessore al verde pubblico e arredo urbano, Gianluigi Forloni, si ritiene soddisfatto di quanto si sta facendo “la pista ciclabile di via Cantù è un progetto che è stato proposto dai cittadini nell’ambito del bilancio partecipativo, un intervento che la città attendeva da molto tempo e risponde ad un’esigenza di mobilità sostenibile espressa in varie occasioni dagli abitanti di Passirana. Con la sistemazione del ponte verso Arese si è attuato un percorso ciclabile che dal Majorana porta in sicurezza fino ad Arese per complessivi due chilometri. Anche per quanto riguarda via Meda, con le nuove piantumazioni si vuole dare adeguata sistemazione ad una via centrale che da troppo tempo attendeva una riqualificazione."

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -