15.2 C
Milano
venerdì, Maggio 17, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Comune di Rho: Riapertura del sottopasso ferroviario martedì 15 settembre

(mi-lorenteggio.com) Rho, 9 settembre 2015 – Il sottopasso, che attraversa la linea ferroviaria“Milano-Torino” in corrispondenza del tratto di Corso Europa compreso tra gli incroci con Via Milano e con Via Ghisolfa, sarà riaperto al traffico veicolare martedì 15 settembre, anziché domenica 13 settembre. L’apertura è stata rinviata a causa delle avverse previsioni metereologiche dei prossimi giorni e per realizzare di conseguenza il rifacimento della pavimentazione lunedì o martedì prossimo.

La chiusura alla circolazione del sottopasso è avvenuta il 17 agosto scorso per consentire opere di drenaggio ed interventi alla rete fognaria. I lavori si sono resi necessari per impedire il verificarsi dei continui allagamenti provocati da eventi meteorologici di forte intensità. I lavori complessi, che affrontano un problema irrisolto da molti anni, continueranno con una seconda fase fino a febbraio 2016, ma non ci sarà più interruzione della viabilità su corso Europa.

“Con la riapertura del sottopasso – dichiara il Sindaco di Rho Pietro Romano – è ultimata solo la prima fase dei lavori per la risoluzione del problema dell’allagamento del sottopasso. Questa fase era la più impattante, perché imponeva la chiusura del sottopasso e per questo motivo abbiamo sfruttato il più possibile il mese di agosto quando il traffico è notevolmente inferiore. E’ ora necessario procedere con la seconda fase, che prevede le opere necessarie per consentire un rapido deflusso delle acque. I nuovi lavori, che non comporteranno una nuova chiusura del sottopasso, inizieranno a metà novembre ed avranno una durata di circa 100 giorni. Voglio ringraziare Cap Holding per aver aderito alle richieste del Comune di Rho, mettendo in campo le risorse economiche necessarie alla risoluzione di questo problema che si trascinava da molti anni e che creava una situazione di pericolo per gli utenti”.

Redazione.

(aggiornato alle ore 14.00)

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -