7.4 C
Milano
venerdì, Febbraio 23, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Sagra Corsico 2015: raccolti 7mila euro per i fuochi d’artificio

(mi-lorenteggio.com) – Dopo quattro anni, i fuochi d’artificio tornano al loro tradizionale posto: il parco di viale Resistenza. Lo spettacolo dei giochi pirotecnici, in programma domenica 13 settembre alle ore 22, costituirà l’evento clou della “Sagra di Corsico”, festa patronale della “Madonna della Cintura”.
Per finanziare i fuochi, non sono stati utilizzati soldi pubblici, né inseriti appositi capitoli di spesa nel bilancio di previsione: l’Amministrazione comunale ha invece promosso una raccolta fondi – coordinata dall’associazione “Runner’s Angels” – che ha già raggiunto la somma di 7mila euro.

“La generosità delle associazioni, dei commercianti e dei singoli cittadini – sottolinea l’assessore al tempo libero, partecipazione e associazionismo Giacomo Di Capua – ci consente, senza che neppure un euro venga prelevato dalle casse comunali, di ripristinare questo sentito momento di festa. Il grande risultato della raccolta fondi – nella quale rientrano anche i 10 euro donati da un cittadino che ha sottolineato la volontà di contribuire nel suo piccolo – ci conferma quanto la città attendesse il ritorno dei fuochi d’artificio. Alla raccolta fondi hanno contribuito anche il sindaco Filippo Errante, il presidente del Consiglio comunale Vincenzo Cirulli e gli assessori”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -