20.9 C
Milano
sabato, Luglio 13, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Scuole pronte al via, attenzione allo stato delle proprie auto

Milano, 29 agosto 2017 – Con il termine delle vacanze, è giunta l’ora di prepararsi al ritorno al lavoro e all’attività scolastica per i propri figli. Questo, comporta anche un aumento di ragazzi sulle strade italiane, a bordo delle autovetture dei propri genitori. Proprio per questo motivo, è bene assicurarsi dell’ottimo stato di salute della propria autovettura e delle gomme. Proprio a queste ultime, spesso non si pone l’importanza che meritano. Infatti, lo stato di usura di un pneumatico è un fattore determinante per il tempo di frenata di una automobile. Maggiore è la sua usura, maggiore sono i metri necessari per arrestare l’automobile. In base alle osservazioni eseguite nel corso degli anni dall’Osservatorio Asaps, che si occupa di raccogliere i dati sulle giovani vittime sulle strade, il numero di incidenti dove una delle vittime è un bambino sono fortemente in aumento. In particolare nel periodo scolastico e durante le vacanza estive. Nel 2016, l’osservatorio ha identificato in 753 gli incidenti gravi dove erano presenti dei minori che si stavano recando verso scuola. Incidenti, che forse si potevano evitare con una maggiore attenzione alla guida e una migliore manutenzione del mezzo.

Le cause di questi incidenti

Distrazione del conducente, alta velocità e alto grado di usura dei pneumatici. Queste sono le cause più comuni degli incidenti che vedono coinvolte giovani vittime. Se per la prima e la seconda causa non si può che porre rimedio facilmente, lo stato dei pneumatici è un fattore che si può risolvere molto facilmente. Grazie a e-commerce come Oponeo, è possibile acquistare pneumatici delle migliori marche e farli arrivare presso la propria abitazione in pochissimi giorni. In questo modo, si sarà sicuri di offrire ai propri passeggeri un’auto sicura e affidabile in ogni situazione. Ogni millimetro di battistrada e la qualità dello stesso, possono fare la differenza in una frenata d’emergenza durante il tragitto tra casa e scuola. È importante che chi guida una automobile investa denaro per avere la maggior sicurezza possibile durante ogni viaggio. Purtroppo, non sempre si è i colpevoli di una guida scorretta o di una manovra azzardata. Ma avere dei pneumatici in ottime condizioni può aiutare ogni conducente a bloccare il proprio mezzo nel più breve tempo possibile.

Come identificare un pneumatico usurato

Quando i pneumatici sembrano usurati, ma non si hanno le competenze per capire se è il caso di sostituirli o no è opportuno rivolgersi al proprio gommista di fiducia. Anche se le vacanza possono essere state un salasso per il budget che si ha a disposizione per le spese, non è mai una buona idea risparmiare sul fattore sicurezza. Quando le tacche dei pneumatici sono troppo consumate, è arrivato il momento di sostituirle con un treno di nuovi pneumatici. Per chi è alla ricerca di una economica o di una offerta, nelle pagine del catalogo di Oponeo sono sempre presenti delle ottime proposte. Acquistare delle gomme a prezzi concorrenziali e beneficiare della consegna direttamente dal proprio gommista di fiducia sono solo due delle caratteristiche del servizio che offre Oponeo. Chi si trova a sfogliare le pagine del catalogo online, ha la possibilità di scegliere tra migliaia di pneumatici delle migliori marche, così come di pneumatici a buon prezzo o superscontati.
 
 
Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -