22.4 C
Milano
sabato, Luglio 20, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Vaccini: vediamoci chiaro! Incontro pubblico a Villa Pallavicini

(mi-lorenteggio.com) Milano, 13 settembre 2017 – Martedì 19 settembre 2017 alle ore 21 l’associazione culturale Villa Pallavicini invita tutti a partecipare a un incontro pubblico sul tema: “Vaccini: vediamoci chiaro”.

A parlarne sarà un esperto, il dottor Maurizio Bonati capo del Dipartimento di Salute Pubblica, Istituto Mario Negri di Milano.

Nei mesi scorsi l’argomento è stato al centro di una vera valanga di interventi, polemiche, dibattiti accesi, in cui spesso le ragioni vere sfumavano per lasciar posto a sterili contrapposizioni che non hanno aiutato a fare chiarezza ma, al contrario, hanno esasperato gli animi e creato molta confusione nell’opinione pubblica. In questa serata con l’aiuto del dottor Maurizio Bonati si cercherà di fare il punto sulle nuove disposizioni di legge, sugli obblighi e le norme, si cercherà di capire come si è arrivati a questo nuovo ordinamento al di là delle polarizzazioni e delle strumentalizzazioni di varia natura. Gli interrogativi in campo sono diversi e complessi: tra gli altri, si tratta di chiarire quanto sia reale e quali siano i termini del fattore emergenza e rischio di contagio delle varie patologie, come si comportano i paesi vicini a noi, se siano vere le preoccupazioni circa le possibili conseguenze e controindicazioni presenti nella somministrazione dei vaccini, quali siano, e quali in corso attualmente, le ricerche al riguardo e se, e in che misura, le considerazioni e le esigenze delle case farmaceutiche abbiano, e in che misura influenzato le decisioni governative. Infine, i provvedimenti recenti interessano solo bambini e adolescenti o anche la popolazione adulta? Questi alcuni dei nodi che si proverà a dipanare nel corso della serata del 19 settembre prossimo, nella convinzione che sui temi della salute, prevenzione e consapevolezza, siano fattori determinanti, e che occorra impegnarsi a tutti i livelli per promuovere e sviluppare il massimo dell’informazione e dell’approfondimento.

MARTEDI’ 19 SETTEMBRE ORE 21

presso Associazione culturale Villa Pallavicini  via Meucci, 3 Milano

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -