22.2 C
Milano
giovedì, Luglio 25, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Cesano Boscone: Auchan i risultati del primo anno dal rilancio

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 14 settembre 2017 – È in programma questa domenica 17 settembre 2017 la serata finale della Festa Patronale della Madonna del Rosario, la più importante manifestazione cittadina, sostenuta come main sponsor dal Centro Commerciale Auchan di Cesano Boscone.

All’evento si esibirà l’orchestra Carisch diretta dal Maestro Nicola Kitharatzis, con la partecipazione del soprano Donatella Colletti.

“Siamo orgogliosi di essere tra i principali sponsor di questa importante manifestazione, da anni ormai la festa più sentita dagli abitanti di Cesano – afferma il Direttore del Centro Commerciale Stefano Strazzer – Ancora una volta, confermiamo il nostro impegno a sostegno del territorio e della sua importante comunità”.

Nel primo anno dal rilancio del Centro Commerciale, avvenuto a partire dal 18 giugno 2016, il Centro ha affermato il proprio posizionamento sul territorio, con un alto gradimento da parte degli abitanti di Cesano Boscone, Corsico, Buccinasco, Milano Est-Ovest, Trezzano sul Naviglio e Baggio. I visitatori sono aumentati del +22,4%, con oltre il 30% in più di fatturato della galleria.

Anche l’ipermercato Auchan, riposizionato al piano terra, ha registrato un positivo trend di vendite. Al primo piano, il Centro oggi ospita 3 medie superfici: OVS, ALCOTT e SCARPE&SCARPE. La novità, oltre alle insegne di moda e calzature, è la ristorazione: è stata costruita una nuova food court, secondo una specifica strategia di Gallerie Commerciali Italia, basata sull’ascolto del cliente, con protagonisti importanti realtà della cucina italiana e internazionale: Spontini, La Piadineria, Riso Gallo, Mishi Mishi, Old Wild West.

Il Centro Commerciale che nel 2015 era destinato alla chiusura è così diventato ancora di più una vera e propria piazza per l’area, sostenendo questa vocazione dando spazio a numerosi eventi a carattere sociale, sportivo, culturale e di intrattenimento. A marzo di quest’anno, ad esempio, i ragazzi, i bambini e le loro famiglie hanno potuto incontrare il velocista vice campione Mondiale Under 20 Filippo Tortu, nell’ambito del progetto Generazione Atletica nato dalla partnership con Fidal. Il Centro è diventato sempre di più anche un riferimento dove trovare numerosi servizi e quest’anno ha ospitato una delle tappe organizzate dalla Lilt per la Campagna Nastro Rosa: tutte le clienti hanno potuto accedere ad una visita gratuita di diagnosi al seno con un medico oncologo. Per le scuole e per i bambini del territorio è stata organizzata anche una mostra a tema, “Il Treno dei Dinosauri”, con percorsi didattici di edutainment, riproduzioni dettagliate dei dinosauri e la presenza dei live characters ufficiali del cartone animato di successo ideato da Jim Henson.

Spettacoli di teatro, tornei di calcetto e tanti eventi che guardano ai trend che piacciono alla generazione millennial, quindi challenge di youtuber e grande attenzione ai social. Nei primi tre mesi dal rilancio, le visualizzazioni social sono aumentate di oltre il 190%, raggiungendo oltre 780.000 persone.

Il rilancio è stato anche premiato dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali, ottenendo un Certificate of Merit nella categoria “Grand opening, refurbishment & extension” ai CNCC Award 2016.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -