16.8 C
Milano
venerdì, Maggio 17, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Milano ama la politica: manifestazione antifascista, FdI in via Padova, Salvini in Duomo e comizio Casa Paund in Cairoli

(mi-lorenteggio.com) Milano, 24 febbraio 2018 – Anche se appare una brutta campagna elettorale, tra i cittadini, tralasciando i social, c’è ancora voglia di partecipare alla vita della proprie città, dei propri comuni, facendo molta attenzione alle problematiche che vanno dalla politica, al lavoro, all’economia, alla sanità e all’aiuto ai meno abbbienti.

Così, ad una settimana dalle elezioni regionali e nazionali, in questo sabato, oltre ai tanti consiglieri regionali e candidati alla Camera e Senato, che in questi ultimi giorni si danno da fare sul territorio, nei vari comuni, presentandosi nei vari mercati, piazze e locali pubblici,  per portare avanti i propri progetti politici per la guida della Regione e della Lombardia.

Nella giornata di oggi, nella Milano di Giuseppe Sala, sindaco del eletto nelle file del centro-sinistra, e sindaco della città metropolitana,  il centro cittadino ha visto quattro manifestazioni, che hanno riportato, in modo serio, al centro i temi per il futuro del Paese.

Studenti, militanti della sinistra, non solo radicale, appartenenti ai centri sociali, sin dalla mattinata hanno organizzato partecipati cortei antifascisti contro i populismi e i razzismi delle politiche dei candidati del centro destra.

Dall’altra parte, in migliaia in corteo hanno riempito piazza Duomo, per la chiusura della campagna elettorare di Matteo Salvini, candidato della Lega Nord, leader del centro destra.

In mattinata Fratelli d’Italia ha organizzato un corteo a sostegno delle politiche del centro destra nel segno #primaglitaliani. Il corteo è stato contestato da alcuni residenti.

Di Stefano durante il comizio

In vista della  manifestazione con comizio di Casapaud in piazza Cairoli, sin dalla mattina, studenti, militanti della sinistra milanese e centri sociali hanno organizzato  cortei di protesta, partiti da largo La Foppa,  sfociati in momenti di tensione con le forze dell’ordine, ma, senza gravi conseguenze come avvenuto nei giorni scorsi a Torino e Parma.

Così Milano e la sua città metropolitana si avvicinano alle elezioni.

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -