10.3 C
Milano
venerdì, Maggio 3, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

GLI ASPETTI INDESIDERATI DURANTE LE PULIZIE DI PRIMAVERA

Milano, 22 aprile 2018 – Con l’arrivo della primavera, dopo la lunga, fredda e piovosa stagione invernale,  formiche, blatte, pulci, zanzare, cimici da letto, vespe e roditori potrebbero manifestarsi improvvisamente e in modo acuto nella nostre abitazioni, negozi o aziende.  Cosa fare, qualora ci trovassimo ad avere degli “ospiti” indesiderati in quantità e “molesti”? In questi casi, è decisamente rivolgersi ad una impresa di pulizie a Milano in modo tale da poter effettuare un giusto intervento di disinfezione e sanificazione degli ambienti.

Infatti, spesso e volentieri, ci si trova di fronte a veri e propri nidi, dai quali in continuazione spuntano questi insetti, (qualora non si tratti di roditori), inaspettati. Sia nelle abitazioni e soprattutto nelle aziende e negli esercizi commerciali, soprattutto quelli alimentari, nei quali vige il rispetto dei protocolli H.A.C.C.P,  i “nostri ospiti”  potrebbero essere portatori di microorganismi patogeni sia per l’uomo e per gli altri animali, potendo arrecare danni, non solo per l’”invasione” nei locali, ma, anche per la salute, mettendo di fronte le aziende anche a ingenti sanzioni amministrative.

Germi e batteri, che non vediamo ad occhio nudo,  portati anche da questi insetti, hanno la meglio su tutte le situazioni di sporco, ovvero dove si sviluppano e moltiplicano, in brevissimo tempo. Per questo, in questi casi, con il  rivolgersi ad una impresa di pulizia si ha la certezza, che in breve tempo, con i giusti prodotti sanificanti e specifici, l’ambiente ritorni ad uno stato di igiene normale, vivibile e soprattutto salubre. Questo anche per la sicurezza, soprattutto negli ambienti di lavoro, dove si ha a che fare con i propri dipendenti e/o clienti.

Quindi, le “pulizie di primavera”, ovvero, le pulizie approfondite annuali, che avvengono per lo più in un appartamento, spesso, soprattutto per chi vive in campagna o in una villa, possono portare a situazioni inaspettate e improvvise.

Mentre, le aziende sono più portate ad avere imprese di pulizia di fiducia, che si occupano annualmente, con dettagliati capitolati e contratti, a tutti gli aspetti delle pulizie straordinarie e ordinarie, per un privato, qualora si trovasse di fronte ad un problema di questo tipo, è difficile subito trovare un professionista adatto, che sia veloce nell’intervento, e che fornisca immediatamente un preventivo chiaro con un prezzo finale economico per un servizio di qualità.

Per questo, per risparmiare, è bene, qualora avessimo “ospiti improvvisi e infestanti”, prima di rivolgersi ad una impresa di pulizia, conoscere e descrivere il problema.

Una volta descritto il problema, si chiede un preventivo analitico, ma, dopo un sopralluogo in loco gratuito (in modo da risparmiare sull’uscita del tecnico), non telefonicamente o via e-mail. .

Una volta avuto il preventivo o si decide di fare il lavoro al professionista contattato, se ci ispira fiducia e ci propone un prezzo vantaggioso da un punto di vista della qualità del servizio richiesto oppure, nel dubbio, si chiedono preventivi, sempre analitici, ad altre imprese, in modo tale da scegliere l’impresa giusta che ci liberi subito dal problema, in modo tale da evitare che i “nostri ospiti” si moltiplichino arrecando più danno.

 

L. M.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -