11.7 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rho. Lavori in corso in Auditorium

(mi-lorenteggio.com) Rho, 11 settembre 2018 – L’incrocio tra via Meda e via Italia, teatro di molti incidenti per eccesso di velocità e disattenzione, sarà oggetto di alcuni lavori per migliorare la sicurezza degli attraversamenti e rendere più accogliente l’ingresso all’Auditorium Comunale Padre Reina.

A partire da martedì 11 settembre lo spazio antistante all’Auditorium verrà risistemato con la posa di pilomatt di sicurezza a protezione dei pedoni, il rifacimento del marciapiede e l’abbattimento di barriere architettoniche; sarà potenziata la segnaletica orizzontale e verticale, anche luminosa, per evidenziare meglio gli attraversamenti e lo stop.

A questo si aggiungono interventi di arredo urbano per migliorare la vivibilità dello spazio: nuove rastrelliere portabici, una panchina ‘intelligente’, la sistemazione delle aiuole e la tinteggiatura della facciata trasformeranno l’area in un piccolo salottino, luogo d’attesa e di ritrovo prima degli spettacoli.

L’Auditorium è stato oggetto di investimenti importanti, con la sistemazione delle poltrone, l’imbiancatura dell’atrio, il rifacimento dei bagni e dell’impianto di aria condizionata. Le attività culturali di cinema, teatro e musica rendono l’Auditorium uno degli spazi più frequentati della città, con più di 1000 presenze settimanali; a questo si aggiungono gli sportelli dedicati alla cittadinanza con finalità sociali, come Oltreiperimetri o il Centro Antiviolenza, recentemente inaugurato per offrire supporto alle donne vittime di violenza.

All’investimento di 100.000€ dei mesi scorsi, se ne aggiungono 25.000 per i lavori esterni, oltre alla tinteggiatura, finanziati dal progetto Oltreiperimetri attraverso il bando per le periferie RICA.

“L’Auditorium è un punto strategico per la città” – commenta l’Assessore al Piano Strategico, Arredo Urbano e Bellezza della Città Sabina Tavecchia – “Questi investimenti rispondono a una doppia finalità: la messa in sicurezza dell’incrocio e l’accoglienza del pubblico alla struttura, due aspetti fondamentali per vivere appieno lo spazio pubblico. L’intervento sulla sicurezza, progettato con l’Assessore alla viabilità Forloni, è un primo pezzo di un lavoro più ampio per la sistemazione definitiva dell’incrocio dal punto di vista viabilistico, che vorremmo realizzare prossimamente.”

L’Auditorium rimesso a nuovo ospiterà come primo evento i festeggiamenti per la celebrazione dei 400 anni del mercato storico di Rho il 1 ottobre.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -