21.6 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Approvato il progetto esecutivo del nuovo ponte ciclopedonale di Opera

Entro fine anno la posa della prima pietra della struttura demolita quattro anni fa

 

(mi-lorenteggio.com) Opera, 4 ottobre 2018 – Dopo il cedimento e la demolizione del ponte ciclopedonale che collegava Noverasco a Opera, dopo i lunghi anni di attesa, è l’ora della svolta.
Città Metropolitana ha approvato il progetto esecutivo del nuovo attraversamento che andrà a sostituire quello rimosso mettendo fine ad un disagio che si trascina, ormai, da troppo tempo.

 

“Dopo anni di lungaggini burocratiche, dopo i nostri sforzi nel trovare soluzioni alternative all’utilizzo di denaro pubblico, la nostra volontà e determinazione è stata premiata. – spiega il Sindaco Antonino Nucera – Il nuovo ponte ciclopedonale, un percorso in assoluta sicurezza, non solo accorcerà le distanze tra Opera e Noverasco, ma permetterà a molti amanti della natura di attraversare un piacevole suggestivo paesaggio a bordo della loro due ruote”.

Nei giorni scorsi, infatti, è stato approvato il progetto esecutivo ed a breve verrà pubblicato il bando per l’assegnazione della realizzazione dell’opera e il via ai lavori. A seguito dei contatti avuti con la dirigenza di Scalo Milano, il privato che sosterrà i costi dell’opera, la posa della prima pietra avverrà entro l’anno.

Nel frattempo continuano i controlli strutturali della passerella pedonale dopo che, dal mese di Agosto, Città Metropolitana ne ha vietato il passaggio per questioni di sicurezza. Per agevolare i pendolari, gli studenti e per non lasciare la frazione di Noverasco isolata, abbiamo ottenuto un attraversamento pedonale semaforizzato della Val Tidone e l’istituzione di due nuove fermate ATM.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -