21.6 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Triennale Milano. Andrea Branzi premiato con il Rolf Schock Prize in the Visual Arts 2018

(mi-lorenteggio.com) Milano, 15 ottobre 2018 – Oggi 15 ottobre 2018 Andrea Branzi, uno dei grandi maestri del design e dell’architettura italiani, è stato insignito del prestigioso Rolf Schock Prize in the Visual Arts 2018, conferito dalla Royal Swedish Academy of Fine Arts di Stoccolma.

Stretto è il legame di Branzi con la Triennale di Milano, per la quale negli anni ha curato importanti mostre e cataloghi che hanno contribuito ad arricchire il dibattito e la riflessione sulle città, il design e l’architettura. Andrea Branzi è uno dei membri del board che accompagnerà la nascita del Museo Permanente del Design Italiano della Triennale di Milano.

Afferma Stefano Boeri, Presidente della Triennale di Milano: “Un premio così prestigioso per un protagonista del design e dell’architettura italiana è un bellissimo segnale. Andrea Branzi, oltre che un sofisticato designer, è un maestro del pensiero che nel tempo ha anticipato fenomeni e mode, a partire dalla grande corrente dell’architetturaradicale. Le sue riflessioni e i suoi progetti sui rischi di un antropocentrismo assoluto e sulla fluidità organica delle metropoli contemporanee hanno fatto scuola in Europa e nel mondo. La Triennale di Milano, che verso Andrea Branzi ha un debito di idee, progetti e visioni, legge in questo premio il riconoscimento doveroso a uno dei protagonisti della sua storia”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

1 commento

  1. andrea branzi n’a pas cessé de nous proposer des manifestes déguisés en objets et en meubles et d’acomplir des gestes de designer marquédu sceau de la pensée ….pour lui les objets supports prévillgiédes bornes

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -