9.4 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Pietro Grasso all’Università di Milano-Bicocca: lectio magistralis sulla lotta alla mafia

L’ex Procuratore nazionale antimafia racconta la sua esperienza di magistrato negli anni del Maxiprocesso di Palermo.

(mi-lorenteggio.com) Milano, 8 novembre 2018 – Una lectio magistralis sulla lotta contro le mafie: Pietro Grasso, ex presidente del Senato, già Procuratore nazionale antimafia e giudice a latere del Maxiprocesso, incontra studenti e docenti raccontando la sua esperienza nel più grande processo della storia italiana contro Cosa nostra. La sua testimonianza verterà anche sui rapporti sia professionali che personali con i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

L’iniziativa si svolgerà venerdì 9 novembre alle ore 15 nell’aula “Marco Martini” dell’edificio universitario U6, è stata organizzata dagli studenti di Rappresentanti di sinistra in collaborazione con Lds e rientra nei finanziamenti del Bando 1000 lire. Nel corso dell’incontro interverranno Cristina Messa, rettore dell’Università di Milano-Bicocca, e per gli studenti Alessandro Rindone.

I giornalisti, bloggers e fotografi interessati a partecipare all’incontro con Pietro Grasso sono pregati di scrivere una e-mail all’indirizzo di posta elettronica ufficio.stampa@unimib.it per l’accreditamento.

L’incontro è aperto al pubblico e sono ancora disponibili posti per seguirlo in diretta streaming nell’aula 5 dell’edificio U6, prenotandosi sulla piattaforma Eventbrite mediante il seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-pietro-grasso-in-bicocca-il-maxiprocesso-aula-streaming-51545475906 .

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -