21.8 C
Milano
lunedì, Aprile 15, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Basiglio. Daniela Gironi è il nuovo assessore della Giunta Reale

Il sindaco le ha assegnato le deleghe alla cultura, all’istruzione e all’ambiente. È anche il nuovo vicesindaco. Prende il posto di Paola Badiale che ha rimesso le deleghe per impegni personali

(mi-lorenteggio.com) Basiglio, 12 febbraio 2019 – A Basiglio dal 1994, Daniela Gironi è il nuovo vicesindaco e assessore con deleghe alla cultura, all’istruzione e all’ambiente. La nomina è avvenuta con un decreto che il sindaco Lidia Reale ha firmato oggi. Sostituisce Paola Badiale, alla quale erano stati affidati il welfare, le politiche sociali e l’ambiente.
“Ringrazio Paola per il lavoro svolto – sottolinea il primo cittadino – l’energia e l’impegno messi per la nostra città. Comprendo la sua scelta perché è molto difficile conciliare le proprie esigenze lavorative con il ruolo di vicesindaco e assessore, soprattutto se si vuole svolgere il compito, come intendeva fare Paola, con responsabilità, dando il massimo e il meglio per il bene comune. In seguito alla sua decisione, ho chiesto a Daniela Gironi, attuale consigliere comunale, di assumere l’incarico di assessore e vicesindaco anche perché ho in lei grande fiducia, essendosi impegnata per tanti anni nelle attività promosse a Basiglio. Ho ripreso le deleghe al welfare e alle politiche sociali, dando invece al nuovo vicesindaco le competenze su cultura e istruzione che lei segue da tempo”.
Daniela Gironi è stata insegnante della scuola dell’infanzia dell’Istituto comprensivo di Basiglio per lungo tempo. Ha partecipato a diversi progetti educativi e di sperimentazione didattica. Ha messo la sua esperienza al servizio della città già tra il 2013 e il 2018 come amministratore pubblico con delega alla cultura. Ed è stato poi rieletta nel giugno 2018.
“Non è stato facile – ha scritto Paola Badiale nella sua lettera di dimissioni – prendere questa decisione e non è a cuor leggero. Il mio legame con questo paese e chi lo abita (che, come me, ha fatto una scelta di vita, di valori e di benessere con la natura) manterranno sempre alto e presente il mio impegno personale a sostengo della comunità, di ogni persona, animale, pianta”.
E in chiusura: “Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuta e continueranno a farlo nel mio percorso di vita, la squadra meravigliosa che sono certa continuerà nel lavoro eccellente che ha intrapreso”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -