21.8 C
Milano
lunedì, Aprile 15, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rozzano più sicura con gli agenti in moto

 

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 15 marzo 2019 – E’ partito il servizio degli agenti motociclisti della polizia locale di Rozzano. Due agenti in moto pattugliano la città, soprattutto negli orari pomeridiani e serali, controllando le principali strade cittadine, i parchi e i luoghi di ritrovo.

Nei primi giorni di attività, i “falchi” della polizia locale hanno già sanzionato per illeciti amministrativi alcuni minimarket e hanno individuato diversi giovani motociclisti trovati in aree pedonali, sanzionandoli, oltre a sequestrare due motorini risultati rubati. In particolare, un ragazzo è stato sorpreso in moto nel vialetto pedonale di via Lillà/Stelle Alpini. Altri due, alla vista degli agenti hanno abbandonato il motorino per strada e sono fuggiti. Uno di questi è stato denunciato per non essersi fermato all’alt intimato dalla polizia locale.

“Dopo dieci anni abbiamo rilanciato questo servizio strategico – dichiara Gaetano Iannì, comandante della polizia locale –. La presenza degli agenti in moto ha innanzitutto una funzione di deterrente: già la semplice presenza degli agenti in strada mette in allarme i malviventi. Chiaramente, c’è poi la parte di repressione e sanzionamento dei reati che è resa più efficace dall’agilità dei mezzi usati”.

“Il nostro obbiettivo – aggiunge il sindaco Barbara Agogliati – è di ampliare il servizio nelle ore serali grazie anche all’ampliamento dell’organico degli agenti. Il maggiore controllo delle piazze, dei parchi e delle aree giochi, dove spesso ci vengono segnalate presenze sospette, è uno dei primi risultati del nuovo servizio”.

V.A.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -