13.6 C
Milano
giovedì, Maggio 2, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

TREZZANO. POSIZIONATE FOTOTRAPPOLE CONTRO L’ABBANDONO DI RIFIUTI

 

(mi-Lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 22 marzo 2019 – Occhi elettronici puntati su chi abbandona rifiuti per strada, causando degrado e alti costi per tutta la collettività. Nei giorni scorsi sono state installate le prime sei fototrappole, a disposizione della Polizia Locale per il controllo degli abbandoni abusivi dei rifiuti, purtroppo ancora frequenti sul territorio.

“Grazie al monitoraggio quotidiano del territorio delle Guardie Ecologiche Volontarie, della Polizia Locale e del nostro Ufficio Ecologia, insieme all’associazione Salvambiente – spiega l’assessore alle Politiche ambientali Cristina De Filippi – abbiamo riscontri puntuali su quanto avviene a Trezzano e proprio nelle zone più critiche abbiamo posizionato le fototrappole per individuare i responsabili degli abbandoni”.

“L’obiettivo – aggiunge il sindaco Fabio Bottero – è che le fototrappole diventino un reale deterrente: non vogliamo più discariche abusive a Trezzano, stiamo quindi intensificando i controlli. Ripulire e bonificare le aree dopo gli abbandoni ha un costo molto elevato soprattutto quando, non individuando i responsabili, tocca al Comune smaltire materiali pericolosi”.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -