10.3 C
Milano
venerdì, Maggio 3, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

AREA P. DOMENICA A PALAZZO MARINO “DANTE E (É) IL CINEMA”

Alle 10:30 in in Sala Consiliare Gianni Vailati presenterà “Un itinerario cinematografico nell’Inferno dantesco: pagine strappate al libro di Satana”

 

(mi-Lorenteggio.com) Milano, 4 aprile 2019 – “Dante e (é) il cinema (dalla selva oscura alla sala buia)” è il titolo dell’edizione di domenica 7 aprile di “Area P. Milano incontra la Poesia”, l’iniziativa della Presidenza del Consiglio comunale e dell’Assessorato alla Cultura che ogni mese apre le porte dell’Aula consiliare agli appassionati di poesia e a tutti i cittadini.

Appuntamento alle 10:30 con Gianni Vailati che presenterà “Un itinerario cinematografico nell’Inferno dantesco: pagine strappate al libro di Satana”.

Gianni Vailati, esperto di cinema, non è nuovo a incursioni nell’ambito della (grande) poesia. Ha realizzato, tra l’altro, un collage sul rapporto tra cinema e poesia, ha tracciato una sorta di file rouge nella cinematografia di Pasolini, e ora si cimenta in un compito particolarmente difficile: documentare come il grande cinema si è ispirato, o anche solo rapportato, all’Inferno di Dante.

Per informazioni: presidenzacc@comune.milano.it

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -