21.6 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

MILANO. AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DELLA CORSA DEI TRE PARCHI

Parco delle Cave, del Parco di Trenno e del Bosco in città

(mi-lorenteggio.com) Milano, 11 aprile 2019-  La Corsa dei Tre Parchi è la gara più verde di tutta Milano giunta alla sua seconda edizione, dedicata a tutti coloro che sono attenti al proprio benessere associato alla pratica sportiva all’aria aperta. Un percorso immerso nella natura tra boschi, prati e laghetti del Parco delle Cave, del Parco di Trenno e del Bosco in città che possono facilmente essere vissuti come un’unica entità.
“La corsa Tre Parchi garantisce il perfetto connubio tra sport e natura” dichiara Antonio Salinari Assessore allo Sport del Municipio 7 “Siamo molto soddisfatti del successo di questa manifestazione sportiva. L’obbiettivo di far conoscere le meraviglie naturalistiche del nostro territorio e di valorizzare il sistema dei tre parchi a ovest della città di Milano presentandoli come luogo ideale per il running e l’attività outdoor” commenta Antonio Salinari “La corsa rientra, anche quest’anno, nel progetto Bandiera Azzurra, promosso da FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera) che ha la finalità di assegnare un riconoscimento ai centri urbani che si siano distinti per un particolare impegno nella promozione della corsa e della camminata quali strumenti di benessere fisico, e per la creazione di percorsi pubblici adeguati, spazi verdi qualificati, eventi e attività”.
Conclude Salinari “Milano e in particolare il Municipio 7 avrà l’onore di sventolare nel 2019 ancora la Bandiera Azzurra simbolo di un percorso virtuoso che conduce le Amministrazioni Locali a sportivizzare le città, mettendo al centro la connessione tra spazi, percorsi verdi pubblici e salute del cittadino”.
Già a partire da sabato 13 aprile, in Via Cancano, all’ingresso del Parco delle Cave, sarà allestito un Villaggio in cui, oltre a potersi iscrivere e ritirare il proprio pettorale, saranno organizzate alcune attività relative al mondo running/walking e benessere.
Per ulteriori info: www.treparchi.it

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -