10.3 C
Milano
venerdì, Maggio 3, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

4 dritte per traslocare senza problemi

 

Milano, 3 luglio 2019 – Quando si deve traslocare le cose da fare e a cui pensare sono davvero moltissime e spesso e volentieri tendiamo a sottovalutare la mole di lavoro che stiamo per prendere in carico. Se non abbiamo la possibilità di prendere qualche giorno di ferie dal lavoro poi diventa tutto ancora più complicato e dobbiamo cercare di organizzarci al meglio altrimenti rischiamo di farci sopraffare dall’ansia. Il trasloco non è un’operazione da poco e gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo: sono proprio questi che spesso non consideriamo ma che dobbiamo essere pronti a gestire. Oggi vi diamo 4 dritte per superare qualsiasi problema durante il trasloco, in modo da renderlo meno stressante e più semplice.

#1 Buttare tutto quello che non serve

Una delle prime cose che dobbiamo fare per rendere il trasloco meno complicato è liberarci di tutto ciò che non ci serve più. Scartare gli oggetti ed i mobili che ormai sono vecchi e che abbiamo conservato per anni senza un reale motivo ci permette infatti di ridurre notevolmente la merce da trasportare. È inutile portare nella nuova abitazione il mobilio che ormai non ci serve più: occuperebbe spazio inutilmente. Per essere sicuri di non incorrere in sanzioni, conviene sempre affidarsi ad un servizio di smaltimento mobili usati: le ditte autorizzate ritirano tutta la merce e la portano nel posto giusto. In questo modo possiamo stare tranquilli e abbiamo già un problema in meno di cui preoccuparci.

#2 Valutare la situazione e gli eventuali imprevisti

Una volta che ci siamo liberati di tutto il superfluo, dobbiamo valutare attentamente la situazione in modo da capire se ci siano possibili imprevisti da gestire. Tra questi, il più comune è che alcuni mobili non si possano smontare e che non passino attraverso il vano scale. In questo caso non abbiamo molte alternative: dobbiamo rivolgerci ad una ditta di traslochi in modo da poter risolvere il problema con una piattaforma aerea. Conviene sapere questo genere di cose in anticipo, in modo da richiedere un preventivo completo di tutti i servizi di cui abbiamo bisogno.

#3 Organizzare il trasporto di mobili e scatoloni

Un altro aspetto che conviene sempre valutare prima di trovarsi nel pieno delle operazioni di trasloco è il trasporto di mobili e scatoloni presso la nuova abitazione. Se le cose sono molte, conviene senza dubbio noleggiare un furgone ma potrebbe risultare molto più vantaggioso a livello di prezzo affidarsi anche in questo caso ad una ditta specializzata. Meglio chiedere quindi un preventivo, in modo da avere il quadro della situazione e scegliere l’opzione più economica.

#4 Prendersi con largo anticipo

Un errore che commettono in molti è quello di non prendersi con un certo anticipo. Alcune operazioni come la pianificazione delle varie attività e la preparazione degli scatoloni si possono fare prima di iniziare il trasloco vero e proprio. In questo modo la mole di lavoro si riduce e riusciamo a gestire tutto con più lucidità e meno stress. Meglio quindi fare le cose con calma e iniziare a liberare la casa già il mese prima, così da non ritrovarsi con un lavoro enorme da fare tutto all’ultimo minuto.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -