23.2 C
Milano
domenica, Maggio 26, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

IL MERCATO DEGLI ANNUNCI IMMOBILIARI

 

Milano, 12 luglio 2019 –  Se si vuole mettere in vendita o se si cerca qualsiasi cosa, tra i metodi più efficaci il mettere un annuncio o leggerli e consultarli, il metodo tradizionale e più classico che nel breve e lungo termine dà ottimi risultati, in quanto domanda e offerta si trovano e raggiungono facilmente, spesso senza intermediari.

Oggi, senza dubbio, grazie a internet, l’incontro tra parte venditrice e parte acquirente è molto facilitato, infatti, si trovano molti siti generalisti di annunci o specializzati in determinati settori come gli annunci su OffroCasa.com, che riguardano il settore immobiliare.

Infatti, nel caso degli annunci immobiliari la panoramica è molto variegata e diversificata nonché molto amplia: dall’affitto alla vendita, dalle proposte di immobili commerciali a quelli di vendita di case, al mercato delle aste a quello delle seconde case.

Da gente comune ai V.I.P., l’annuncio immobiliare è molto usato; basti pensare alla vendita di Villa Oleandra a Laglio, acquistata anni fa da George Cloney, oppure alla notizia di ieri della messa in vendita della casa in stile Liberty di Umberto Bossi a Gemonio (Va), (400 metri quadrati, su quattro livelli piscina, 5 camere, 4 bagni e 2000 metri quadri all’esterno) .

Per questo, è molto importante per un inserzionista, il fare un ottimo annuncio e presentarlo in modo efficace, affinchè il potenziale acquirente venga raggiunto e convinto a contattarci: come, ad esempio, nel mettere un annuncio a Milano, grande città metropolitana, dove si possono trovare immobili di tutti i generi, dal rustico nel parco Agricolo Sud al grande appartamento a City Life o al super attico in zona Isola, fondamentale sarà anche la geo localizzazione in quanto il potenziale compratore cerca nella zona desiderato e ricercato.

Più l’annuncio è ricco di tutte le informazioni e più è descrittivo, più risulterà efficace. Generalmente la pubblicazione è gratuita, ma, per avere maggiore visibilità, vengono offerte e proposte soluzioni ad impatto con le proposte a pagamento di “annunci in vetrina” o “sempre in prima posizione”, ad esempio.

Ma, oggi, senza dubbio, un annuncio immobiliare deve essere presentato come una visita in loco virtuale, in modo tale che l’acquirente rimanga colpito dalla soluzione offerta e proposta nel prezzo. Per questo, nella descrizione è sempre bene specificare la classe energetica, le certificazioni presenti, nonché arricchirlo con tante foto e, da qualche mese a questa, molto efficace è il video descrittivo che ci porta direttamente in casa o in negozio e mostra esattamente la posizione, l’esposizione e i confinanti.

Ma, non solo, i siti di annunci di vendita di case vengono anche utilizzati dagli inserzionisti e agenti immobiliari, i quali, non solo pubblicano gli annunci di compravendita immobiliare sui loro siti aziendali, ma, anche sui siti di annunci immobiliari, che offrono anche spazi dedicati facilmente gestibili grazie alla connessione dei moderni software gestionali.

In tutta questa varietà e molteplicità di casistiche, per questo è fondamentale presentare e preparare il proprio annuncio nel modo migliore possibile affinchè raggiunga nel breve tempo il massimo risultato.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -