8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Sestriere Film Festival 2019: i premi assegnati

 

Cinema Fraiteve tutto esaurito

Concorso fotografico | “Piccoli verso l’infinito” di Gabriele Sala

Già la verticalità delle pareti impervie e scoscese muove un tacito richiamo alla minutezza umana; ma la severa magnificenza dei muri di roccia viene trasfigurata dagli ancor più sovrumani cromatismi di nevi, ghiacci, cieli: e qui, in un territorio che da fisico diviene metafisico e spirituale, l’uomo può arrivare a sentire sino in fondo la sfida del diaframma tra pochezza individuale e immane anelito a fondersi con il respiro montano.

 

Concorso cinematografico | Film Vincitore

Voci dal Silenzio” di Joshua Wahlen e Alessandro Seidita

Il film vince il Festival per le forti testimonianze dei protagonisti che hanno scelto di vivere la loro vita fuori dalle regole della società moderna ricercando un legame con la terra e con la propria interiorità.

 

Concorso cinematografico | Menzione Speciale

“Big Mountain” di Filippo Salvioni

Il film riceve un riconoscimento perché riesce ad accomunare esperienze alpinistiche lontane molti decenni. Dall’impresa di Riccardo Cassin e compagni ai giovani Ragni di Lecco di oggi sono cambiate tecniche e attrezzature, ma resta intatto il fascino per l’avventura e l’alpinismo d’alta quota.

Concorso cinematografico | Menzione speciale

“Le delizie del Piemonte” di Lorenza Castella e André Schäfer

Il film riceve un riconoscimento perché permette di riscoprire e valorizzare le bellezze del Piemonte, un territorio che offre una ricca offerta turistica ed eno-gastronomica e che rappresenta un immenso patrimonio culturale e naturale.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -