9.5 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Estate: scarpe comode prima di tutto

 

Milano, 26 agosot 2019 – L’estate è ormai al suo culmine e siamo ormai tutti preda del caldo, del sole, dell’afa. In estate si ha più tempo libero ed è la stagione in cui si cammina di più, si sta più all’aria aperta, si preferisce fare qualche passeggiata. Non tutti ci pensano ma proprio in estate è fondamentale avere ai piedi un paio di calzature comode e pratiche; spesso invece si preferisce resistere al caldo, utilizzando insulse ciabattine in gomma, che a fine stagione ci chiedono il conto. Per avere il massimo della comodità e anche calzature fresche, belle ed eleganti Birkenstock è la risposta giusta; se vuoi vedere la collezione per l’estate clicca qui

Perché indossare calzature Birkenstock

Il marchio Birkenstock è ben noto a tutti, dal lontano 1774 si occupa di produrre calzature che siano prima di tutto comode. I plantari sono in materiale naturale, che consente una corretta traspirazione del piede e il massimo confort ad ogni passo. Nel corso degli anni il marchio ha mantenuto uno stile del tutto originale, che si è però arricchito di modelli che non sono solo comodi e pratici, ma anche molto piacevoli ed eleganti. Birkenstock produce calzature adatte alle uscite serali, alle passeggiate in centro città per fare shopping, alle vacanze al mare. Allo stesso tempo sono disponibili anche collezioni per il lavoro e per l’inverno, per avere ai piedi un paio di calzature comode tutto l’anno, anche come pratiche “ciabatte” da casa da utilizzare ogni giorno.

Scegliere un paio di Birkenstock

Il catalogo è molto ampio, per avere un’idea della collezione estiva possiamo approfittare del Stileo.it, che ci propone una selezione di calzature Birkenstock da utilizzare durante la bella stagione. La scelta ovviamente dipende dal proprio stile personale, perché si va dal paio di sandali con pelle in tinte metalliche, perfetti da utilizzare con un abito elegante per un’uscita serale, fino ai modelli più semplici, quasi “spartani”, ideali per la spiaggia o per una passeggiata in città. Ovviamente poi ognuno ha i propri gusti, non c’è problema perché la proposta è ampia e comprende calzatura da uomo, da donna e per i bambini, comprendendo anche modelli unisex, tra i più classici e tipici del marchio.

Calzature comode anche in estate

Come abbiamo detto, non sempre in estate si sceglie la comodità per i nostri piedi. In effetti il caldo ci porta a prediligere le calzature più leggere possibile, con una tomaia minimal, se così si può dire. Il risultato è facile da vedere, basta fare una passeggiata in centro città per vedere tantissime persone con sandaletti in materiale plastico, leggerissimi, che però denunciano sin da subito la propria scomodità. Perché in certi casi è minimal la tomaia, ma lo è anche la suola. Il risultato è quanto di più scomodo si possa avere, magari non a breve termine, ma di certo lo è a lungo termine. Camminare a lungo con una sottile suola provoca una serie di problemi, a partire dai dolori ai polpacci e alla schiena, causati dall’assenza di ammortizzazione, per arrivare alla probabilità di avere vesciche o zone del piede arrossate. Tutte queste problematiche si eliminano completamente con le calzature Birkenstock.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -