14.5 C
Milano
martedì, Maggio 7, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Minigonna di jeans: idee per abbinarla in inverno

 

Milano, 12 dicembre 2019 – La minigonna ancora oggi conquista l’universo femminile per la sua storia affascinante. Nata come simbolo di emancipazione femminile e libertà, ora è un capo di abbigliamento indispensabile all’interno del guardaroba di una donna. È versatile per tanti dress-code e tutte le stagioni, basta saper abbinarla correttamente all’interno dell’intero outift. La minigonna si può indossare anche quando fa più freddo: ecco qualche consiglio di stile per portarla durante la stagione invernale.

Si tratta di un capo intramontabile che non passerà mai di moda. La minigonna in denim è casual e carismatica, l’ideale per una donna decisa e dinamica. In inverno si può portare sopra alle parigine, le calze lunghe fino alla coscia, oppure abbinarla con collant colorate e spiritose. È molto importante saper mixare le lunghezze e saper giocare con i contrasti. Le minigonne di jeans si sposano a meraviglia con un pull oversize in lana, dai colori vivaci, anche a costine, oppure con T-shirt dalle stampe vitaminiche. La calzatura è fondamentale, si possono indossare sneakers ma anche stivaletti e tronchetti che slanciano al meglio la silhouette.

Dei capi che stanno riscuotendo enorme successo sono le minigonne jeans Miss Sixty che sono disponibili in tanti modelli differenti e caratterizzate da particolari unici. Ad esempio, molto interessanti sono i fit a ruota, nel modello in jeans rosa, oppure quello in denim délavé con tasche a vista, o ancora il modello sfrangiato da portare con stivali camperos super grintosi.

 

Minigonna e giacca: un abbinamento perfetto

Le gambe sono da sempre una forte arma di seduzione, simbolo di femminilità e sensualità: la miniskirt è il modo più intelligente di valorizzarle. Una minigonna si abbina a meraviglia anche sotto ad una giacca in pelle, oppure in panno lenci o ancora in velluto, in modo da ottenere un mini tailleur personalizzato. Si possono indossare dei collant velati, rigorosamente neri e coprenti, come vuole la moda, oppure lasciarsi ispirare da stampe geometriche o animalier.

 

La minigonna in pelle

La minigonna in pelle è un vero e proprio cult dell’armadio femminile, per una donna grintosa. Si abbina a calze in lana, o in rete dalla trama sottile. Anche i collant in lurex o in ciniglia sono efficaci per slanciare la figura e ripararsi dal freddo. Per questa stagione 2020, il must have per la collezione donna è la vernice e tutti i materiali vinilici, glossy ed ultra brillanti.

Una minigonna declinata in questo materiale è un pezzo forte per questa collezione invernale, da abbinare a calzature coordinate, pumps décolleté o anche a slingback shoes in stile Coco Chanel.

L’importanza degli accessori

La lunghezza della minigonna può essere giocata alla perfezione con maglioni oversize, cappotti alla sovietica portati aperti, giacche in pelle e giubbotti che accarezzano i fianchi, ma anche con trench da annodare in vita.

È importante anche giocare con gli accessori come sciarpe dalle varie lunghezze, poncho in lana, maxi colli morbidi e soffici, stole in lana avvolgenti per equilibrare al meglio la figura.

 

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -