18.1 C
Milano
lunedì, Ottobre 3, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Gian Luca Rana insignito del premio Brand Hero 2019

Il premio Brand Hero 2019 è stato conferito a Gian Luca Rana, amministratore delegato di Pastificio Rana

 

Vigano di Gaggiano, 13 dicembre 2019 – Il 28 novembre 2019 si è tenuta la sesta edizione dell’evento, Save the Brand, appuntamento promosso da LC Publishing Group, che ha come obbiettivo principale quello di celebrare il Made in Italy e valorizzare le 3F delle aziende italiane: Food, Fashion e Furniture.

Durante l’evento sono state premiate tutte le aziende italiane che attraverso il loro brand hanno portato alta la bandiera del gusto, della qualità e della creatività italiana. Ad individuare queste aziende è stata la redazione delle testate di LC Publishing, supportata anche dalla ricerca “Fashion, Food, Furniture Brands, condotta da ICM Advisors. Affinché venissero premiate le aziende, i giudici hanno esaminato in primis, le performance economica e in seguito, l’innovazione, l’internazionalizzazione, le capacità strategiche di branding e comunicazione, la sostenibilità, la capacità di stare al passo con i trend del mercato ed infine, l’apertura del capitale a probabili investitori.

A soddisfare tutti questi criteri è stato proprio il Pastificio Rana, che rappresentato dal suo amministratore delegato,  figlio del fondatore Giovanni Rana, è stato insignito del premio Brand Hero 2019.

Questo importante riconoscimento è stato meritatamente vinto dall’azienda veronese grazie alla loro strategia di impresa, che da oltre 30 anni, con Gian Luca Rana alla guida, portano il brand Rana in tutti i mercati mondiali, imponendosi come leader della pasta fresca.

Il commento di Gian Luca Rana sul premio

In seguito alla premiazione, Gian Luca Rana ha ringraziato con queste parole i suoi 3.500 dipendenti: “Considero questo premio un prezioso riconoscimento del lavoro svolto in tutti questi anni che ci ha portati a trasformare quella che era una piccola realtà dell’industria alimentare veronese in una piattaforma globale di produzione di prodotti freschi, presente oggi in 58 diversi mercarti nel mondo. Ciò che però mi rende più orgoglioso di questo percorso è aver potuto creare sempre nuove opportunità di lavoro. Oggi infatti la nostra grande famiglia conta 3.500 persone, con cui sono felice di condividere questo successo”.

Gian Luca Rana – dal 1986 al premio di Brand Hero

Gian Luca Rana, amministratore delegato del Pastifico Rana e figlio del fondatore, Giovanni Rana, nasce a Verona il 20 dicembre 1965. Entra in azienda nel 1986, quando si parlava ancora di una piccola realtà artigianale con soli 7 prodotti distribuiti solo in Italia.

Dopo 30 anni di duro lavoro, passione, determinazione e giuste scelte strategiche, Gian Luca Rana, insieme al padre e a tutta la loro numerosa famiglia (3.500 dipendenti circa) hanno fatto conoscere ed apprezzare i prodotti Rana in giro per tutto il mondo.

Da direttore generale ad amministratore delegato, Gian Luca Rana ha allargato i suoi orizzonti e ha introdotto all’interno dell’azienda, innovativi processi di produzione. In seguito al successo in Europa, Rana non si ferma e decide di aprire il primo stabilimento oltreoceano. Nel 2012 apre a Chicago la prima fabbrica del Pastificio Rana.

Un’altra intuizione vincente di Gian Luca Rana ha portato innumerevoli successi al pastificio. Nel 2007 prende la decisione di entrare anche nel settore della ristorazione. Si contano ben 22 ristoranti “Giovanni Rana” in tutto il territorio italiano. Al loro interno un’innovativa formula di fare ristorazione, grazie alla cucina a vista, offre ai suoi ospiti la dimostrazione pratica della bravura degli chef e soprattutto l’utilizzo delle materie prime di qualità, che il Pastificio Rana si impegna ad utilizzare per la realizzazione dei suoi prodotti.

 

L. M.

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -