21.6 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

SAN GIULIANO MILANESE. ASSESSORE SICUREZZA: ‘NON DIMENTICARE’ RICORDA FALCONE, BORSELLINO E VITTIME DELLE MAFIE

(mi-lorenteggio.com) San Giuliano Milanese, 4 0ttobre2020 – “Questa mattina ho avuto il piacere di inaugurare, insieme al sindaco di San Giuliano Milanese e all’assessore comunale alla Sicurezza e alla Polizia locale, l’opera dedicata ai giudici Borsellino e Falcone intitolata ‘Non Dimenticare’, in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, e di quelle sacrificatesi per il valore della legalità”. Lo ha detto ieri  l’assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia a margine della cerimonia di inaugurazione della realizzazione artistica.

 

“Quest’opera – ha continuato l’assessore regionale – assume ancor più valore perché installata all’interno del comando di Polizia locale di via Giolitti 24. La dedizione alla giustizia deve essere un valore per tutti gli agenti della Polizia locale”.

Quindi, l’assessore lombardo alla Sicurezza ha ricordato una celebre dichiarazione di Borsellino: “La lotta alla mafia dev’essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità”.

“Ecco – ha concluso l’assessore lombardo – mi auguro che due grandi eroi della nostra storia che hanno sacrificato la loro vita per la giustizia siano continuo esempio per chi ogni giorno rappresenta l’Amministrazione comunale”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -