16.7 C
Milano
venerdì, Maggio 3, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

A BENNET IL RICONOSCIMENTO TOP JOB – BEST EMPLOYERS 2021

L’azienda comasca tra i migliori 300 datori di lavoro in Italia
secondo l’istituto tedesco di qualità ITQF

Bennet, azienda leader nel settore degli ipermercati e dei centri commerciali con sedi in tutto il Nord Italia, è tra le 300 migliori aziende italiane per qualità del lavoro secondo Top Job – Best Employers 2021, terza edizione della più grande indagine sui datori di lavoro in Italia. Realizzato dall’Istituto Tedesco Qualità ITQF, lo studio ha analizzato un universo complessivo composto da 2.000 fra le più importanti realtà imprenditoriali del nostro Paese.
Questo risultato certifica il senso di responsabilità di Bennet verso ognuno dei circa 8.000 dipendenti, di cui oltre il 70% donne, impiegati nei 73 punti vendita di proprietà, che nel solo 2019 sono stati coinvolti in circa 25.000 ore di formazione.

L’indagine ha raccolto attraverso il social listening oltre 1 milione di citazioni pubblicate online (social media, blog, forum, portali news, video ecc.) negli ultimi 12 mesi e le ha analizzate ricercando commenti che riguardano l’ambito lavorativo e il rapporto tra dipendenti ed azienda come il clima di lavoro, lo sviluppo professionale, le prospettive di crescita, la sostenibilità e i valori aziendali. Con l’aiuto dell’intelligenza artificiale tutte le citazioni sono state controllate e valutate nel tono, classificandole come positive, negative o neutre.

“Siamo orgogliosi di questo risultato ma soprattutto riconoscenti verso i nostri dipendenti che ringraziamo per come hanno compreso e valorizzato il nostro impegno verso di loro”, dichiara Adriano De Zordi – Amministratore Delegato di Bennet, che prosegue: “Consideriamo questo riconoscimento come uno stimolo a continuare a investire sulle persone. Un percorso più che mai importante in questi mesi che ci vedono impegnati ad integrare e formare il personale dei 9 punti vendita ex Auchan appena acquisiti”.

Fin dalla sua fondazione, l’azienda comasca ha posto grande attenzione al fattore umano. In epoca più recente, durante l’emergenza Covid-19, Bennet è stata molto energica nel promuovere azioni per tutelare i propri dipendenti e garantirne la sicurezza, come per esempio l’attivazione per tutti di una copertura assicurativa ad hoc durante l’emergenza sanitaria.
Bennet è anche una delle aziende che ha scelto di ringraziare pubblicamente tutti i suoi dipendenti che, quotidianamente in prima linea, hanno garantito la continuità del servizio in Sede così come in ogni singolo punto vendita. La campagna “Non chiamateli eroi” è stato un messaggio di riconoscenza verso un impegno individuale che tutti gli italiani hanno visto e apprezzato.

Più recentemente, durante il processo di acquisizione di 9 punti vendita ex Auchan, finalizzato tra luglio e settembre 2020 da parte dell’insegna, la tutela dei posti di lavoro è stata sempre priorità assoluta e ha permesso di garantire l’occupazione ai dipendenti assorbiti e la graduale riapertura di tutti i punti vendita.

L’indagine è stata condotta dall’Istituto Tedesco Qualità ITQF in partnership con La Repubblica Affari&Finanza.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -