10.3 C
Milano
venerdì, Maggio 3, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

A Rozzano ritiro rifiuti ingombranti a domicilio entro massimo 48 ore

Stop agli ingombranti abbandonati in strada o accanto ai cestini dei rifiuti. L’amministrazione comunale incoraggia i cittadini ad utilizzare il servizio di ritiro ingombranti a domicilio e garantisce la raccolta entro massimo 48 ore dalla prenotazione del ritiro

(mi-lorenteggio.com) Rozzano 3 novembre 2020 – Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale per la lotta al degrado e per il mantenimento del decoro urbano. Va in questa direzione la scelta di rendere ancora più efficiente il servizio di raccolta dei rifiuti domestici ingombranti. Dal mese di novembre, infatti, il servizio offerto gratuitamente dal Comune a domicilio diventa più rapido ed offre ai cittadini la possibilità di smaltire più velocemente elettrodomestici, mobili ed altri oggetti di grosse dimensioni non ritirabili con il servizio di raccolta ordinaria.

Il passaggio degli operatori che si occupano della raccolta dei rifiuti ingombranti viene garantito entro 24 ore o al massimo 48 ore dal momento della prenotazione del ritiro. Il servizio è attivo su prenotazione, basta telefonare all’infoline del Comune 0282261 e specificare il tipo e la quantità del materiale da ritirare.

I cittadini possono prenotare il ritiro di materiali di grosse dimensioni come materassi, mobili, divani, porte, biciclette, lampadari, elettrodomestici e mobili che non possono essere sminuzzati ed inseriti nei contenitori o nelle isole ecologiche. Dopo aver fissato la data del ritiro, il materiale dovrà essere esposto a bordo strada, sul marciapiede davanti al numero civico della via di residenza, nel giorno stabilito e con il cartello “ritiro ingombranti prenotato”.

 

“Il decoro urbano e l’immagine con cui si presenta la città sono una priorità per l’amministrazione comunale – commenta il sindaco Gianni Ferretti – abbiamo deciso di potenziare il servizio di raccolta degli ingombranti per disincentivare l’abitudine di abbandonare i rifiuti sul territorio e per sensibilizzare alla responsabilità civile nei confronti della collettività. Le discariche abusive causano degrado e il loro smaltimento è un costo aggiuntivo che grava su tutta la comunità. La polizia locale procederà come di consueto all’accertamento delle situazioni di degrado provvedendo all’applicazione del regolamento comunale di igiene urbana”.

“Ci siamo attivati per contrastare l’incuria e la cattiva educazione – dichiara Lucia Galeone, assessore al decoro urbano – per potere vivere in una città pulita ed ordinata serve la collaborazione di tutti e l’osservanza delle norme. Ognuno deve fare la propria parte per mantenere in modo decoroso strade e piazze, abbandonare rifiuti di qualsiasi genere è vietato.”

I rifiuti ingombranti possono essere trasportati dai cittadini residenti muniti di documento di identità anche direttamente presso la piattaforma ecologica comunale di via dell’ecologia aperta da lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -