9.5 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Cesano Boscone. Contributi alle scuole per l’acquisto di PC

In un momento di particolare difficoltà per il mondo scolastico l’Amministrazione comunale supporta i due Istituti scolastici
con un aiuto economico per acquistare computer e non lasciare indietro nessuno

Cesano Boscone (7 novembre 2020) – Continua anche in questo momento la collaborazione tra il Comune e gli Istituti comprensivi di Cesano Boscone, perché la scuola possa continuare la sua attività sia in presenza che a distanza.

È infatti ripartita ieri la didattica integrata per i ragazzi delle seconde e terze classi delle scuole medie cesanesi. Gli alunni della primaria e le classi prime della secondaria continuano a frequentare in presenza, ma non è raro che qualche alunno debba seguire da casa il programma o che un’intera classe sia messa in isolamento. Diventano indispensabili, in tutti questi casi, gli strumenti per la didattica a distanza, sia per i docenti che per gli studenti.

“Abbiamo deciso – spiega l’assessora alle Politiche per l’istruzione, Ilaria Ravasi – di sostenere le scuole nell’acquisto di strumenti informatici perché, da una ricognizione, alcune aule risultavano sprovviste di pc; altre li avevano, ma non adatti alla didattica digitale integrata. Abbiamo ritenuto opportuno fare un investimento immediato sulla tecnologia delle nostre scuole, per non lasciare indietro nessuno, visto il moltiplicarsi di alunni costretti a seguire le lezioni da casa”.

L’Amministrazione comunale ha infatti disposto un aiuto economico di 30 mila euro – 15 mila per ciascun Istituto – da destinare all’acquisto di PC per favorire la didattica integrata oltre a implementare o sostituire, se obsoleti, quelli in dotazione alle classi o nei laboratori di informatica.

“Parallelamente – conclude Ravasi – stiamo procedendo a rinforzare la connettività ad internet di ogni singolo plesso, valutando le specifiche necessità e sostenendo il maggiore consumo di giga anche con dotazioni di mini modem che possano risolvere i problemi di sovraccarico della banda”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -