14.2 C
Milano
lunedì, Maggio 6, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Milano. Trovato lanciarazzi in reparto Ospedale Niguarda, indaga la Digos

(mi-lorenteggio.com) Milano, 10 novembre 2020 – “Nel pomeriggio di oggi, martedì 10 novembre, nella Radiologia del Blocco Sud dell’ospedale Niguarda, in un locale attiguo alla Tac è stato rinvenuto un oggetto, simile a un residuato bellico. Prontamente intervenuti, gli inquirenti della Digos confermano che si tratta di un ‘razzo illuminante’ (non deflagrante), inerte perché privo di inneschi. Non vi sono problemi di sicurezza e non risulta nessuna rivendicazione, anche se, per non sottovalutare l’episodio, gli inquirenti stanno comunque procedendo con le indagini. In via precauzionale, per alcune ore è stata evacuata l’area e si è tornati alla normale attività non appena le forze dell’ordine hanno concluso tutti i rilievi del caso”.

Sull’episodio stanno indagando la Digos e il pool antiterrorismo della Procura, guidato da Alberto Nobili, che dopo un’informativa degli investigatori aprirà un’inchiesta per detenzione e porto di arma da guerra per individuare chi l’ha portata e la provenienza.

“A pochi giorni dal murales vandalizzato c’è un altro sconcertante segnale di risentimento nei confronti del mondo sanitario. Medici, infermieri e tutto il personale ospedaliero hanno la piena solidarietà del gruppo regionale del Partito Democratico. Gli eroi di marzo non sono meno eroi oggi, impegnati in prima fila contro il virus con professionalità e abnegazione, a prezzo di grandi sacrifici personali. La tensione sociale si sta pericolosamente alzando e deve essere impegno di tutti riportare alla ragionevolezza e isolare ed evitare ogni manifestazione di violenza. Non possiamo permetterci che medici e infermieri debbano sopportare anche il peso delle minacce e delle intimidazioni.”

Lo dichiara il capogruppo del Pd in Regione Fabio Pizzul dopo il rinvenimento di un lanciarazzi militare all’interno dell’ospedale di Niguarda.

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -