13.3 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Milano. Tentate truffe per percepire il reddito di cittadinanza, tre arresti

(mi-lorenteggio.com) Milano, 3 dicembre 2020 – Ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in due diversi interventi, hanno arrestato 3 persone per il reato di tentata truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.
Un 38enne, cittadino romeno, arrestato presso l’ufficio postale di viale Monte Ceneri, e due cittadine romene, di 44 e 63 anni, arrestate presso l’ufficio postale via Urbano III.

Nel primo episodio il l’uomo si è recato presso lo sportello nel tentativo di fare richiesta del reddito di cittadinanza. L’operatrice, dopo aver visionato il documento, si è insospettita in quanto presentava alcune caratteristiche di dubbia autenticità. L’intervento dei poliziotti ha permesso di accertarne la contraffazione, e l’arresto del 38enne.

Due ore più tardi, presso l’Ufficio postale di via Urbano III, gli agenti delle volanti hanno arrestato due donne di 44 e 63 anni.
Anch’esse, negli stessi frangenti ma presso sportelli diversi, hanno provato a fare richiesta del reddito di cittadinanza con documenti risultati contraffatti.
Le indagini hanno poi fatto emergere, inoltre, che entrambe le donne avessero già percepito nei mesi scorsi gli accrediti previsti dalla misura di sostegno economico.
Sono state quindi arrestate per tentata truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -