9.8 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

BCC Milano: 748 premi di studio e di laurea agli studenti del territorio per un totale di oltre 210mila euro

 

(mi-lorenteggio.com) Carugate, 9 dicembre 2020 – La Banca di Credito Cooperativo di Milano ha consegnato 748 premi di studio e di laurea ai giovani del territorio, raggiungendo la cifra record di 210.050 euro.

La Banca conferma quindi anche quest’anno l’impegno nel sostegno allo studio che porta avanti ininterrottamente sin dagli anni ’60, con una crescita continua di premi e fondi stanziati che ha caratterizzato in particolare gli ultimi anni. I premi sono stati distribuiti a 674 studenti delle scuole superiori e a 74 neolaureati, Soci o figli di Soci, che hanno conseguito il titolo triennale o magistrale con il massimo dei voti.

«Gli studenti del territorio hanno dimostrato grande resilienza nell’affrontare un anno scolastico così complicato – dichiara Giuseppe Maino, Presidente di BCC Milano – In questi mesi, infatti, la pandemia ha modificato profondamente il rapporto dei ragazzi con la scuola e l’università. A maggior ragione in questa situazione la Banca vuole essere al fianco dei più giovani, supportandoli e permettendo loro di sviluppare il proprio potenziale, consci che gli studenti di oggi sono i cittadini di domani e che l’istruzione è la chiave per guardare con speranza al futuro».

Al posto del classico evento di consegna dei premi di studio, quest’anno si terrà a gennaio un evento online dedicato a tutti i ragazzi premiati in una formula diversa dal solito: sarà un momento di intrattenimento e giochi, in cui i ragazzi avranno anche l’opportunità di vincere dei premi.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -