8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Cesano Boscone. Riqualificazione di via Colombo: la scelta ai cittadini

L’Amministrazione comunale chiede ai cesanesi di scegliere una delle due possibili soluzioni progettate per migliorare la vivibilità e la mobilità di via Colombo,
considerando il futuro collegamento con la metropolitana.
Si vota da domani, fino al 7 gennaio.

Cesano Boscone (10 dicembre 2020) – Dopo un primo confronto con i residenti e gli operatori commerciali, l’Amministrazione comunale ha elaborato due possibili soluzioni per riqualificare via Colombo e per risolvere alcune criticità legate in particolar modo al dissesto dei marciapiedi, ma anche alla scarsa illuminazione e all’inadeguatezza di aree verdi. I progetti proposti sono stati ottenuti grazie a un percorso che ha visto il confronto con esperti e la collaborazione con i settori competenti in materia di viabilità ed ecologia.

“Durante e dopo l’incontro con i cittadini – dichiara l’assessore alla manutenzione e al patrimonio Marco Pozza – sono giunte da parte dei cesanesi molte osservazioni che sono state adeguatamente valutate. Si è così scartato il progetto più impattante che prevedeva l’istituzione del senso unico completo. Le due soluzioni che i cittadini potranno votare sono un giusto equilibrio delle richieste e delle necessità”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -