8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Buccinasco, fondo di 50 mila euro per commercianti e partite Iva

Buccinasco (11 dicembre 2020) – Dopo gli aiuti ai cittadini in difficoltà, il Comune di Buccinasco sostiene anche le piccole imprese del territorio: commercianti, partite Iva, liberi professionisti e lavoratori autonomi, tassisti. Soggetti maggiormente colpiti dalla situazione economica dovuta alla pandemia per le chiusure degli esercizi commerciali e il forte calo delle attività.

Il sindaco Rino Pruiti ha firmato un emendamento al Bilancio di previsione 2021 che sarà discusso dal Consiglio comunale prima di Natale: “In queste settimane – spiega il primo cittadino di Buccinasco – abbiamo ricevuto tante richieste di sostegno da diversi operatori economici del territorio e dalla Confcommercio della nostra zona, oltre alla proposta di una parte della minoranza consiliare: ho deciso quindi di proporre al Consiglio di destinare un fondo di 50 mila euro per offrire sostegno a chi da mesi di fatto non ha potuto lavorare o ha dovuto ridimensionare notevolmente la propria attività”.

Ringraziamo il sindaco e il Comune di Buccinasco – dichiara Francesco Morelli, segretario dell’Associazione territoriale del Corsichese di Confcommercio – per la sensibilità dimostrata e per aver accolto le richieste dei nostri associati. Una misura concreta, reale, di sostegno agli operatori economici del nostro territorio che stanno vivendo un periodo di grande difficoltà. Promuovere il commercio locale è importante in questo momento e ringraziamo l’Amministrazione di Buccinasco per aver accolto anche questo nostro appello”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -