22.3 C
Milano
martedì, Giugno 25, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

Covid19: “La speranza indossa il camice”

Saranno l’infettivologo Amedeo Capetti e il cardiologo Fausto Leali i due protagonisti del nuovo appuntamento web (domenica 13 dicembre alle 21.15) di “Suonate le campane”. Il programma settimanale che riprende l’appello lanciato nei mesi scorsi dall’Arcivescovo di Milano, monsignor Delpini

 

(mi-lorenteggio.com) Magenta, 12 dicembre 2020 –  “Devi avere uno scopo. Devi credere di poter passare attraverso i muri. Senza quella fede non riuscirai a diventare un cantante rock davvero bravo, e neppure un bravo avvocato. O un dottore. Devi sapere che stai facendo ciò che stai facendo”: le parole di Bob Dylan accompagnano l’attività professionale quotidiana di Fausto Leali, medico ospedaliero che lavora nel reparto di Unità Coronarica e di Cardiologia dell’ospedale di Magenta.
Sarà uno dei due ospiti dell’edizione di domenica 13 dicembre alle 21.15 di “Suonate le campane”, la trasmissione video web proposta, anche sulle principali piattaforme social (Facebook e YouTube), dagli ideatori di Suonatelecampane.it.
Insieme a Leali ci sarà Amedeo Capetti, responsabile della struttura dell’ospedale Sacco di Milano che si occupa di malattie sessualmente trasmesse. Segue circa seicento pazienti Hiv positivi. Ma dal marzo scorso sta seguendo anche i pazienti affetti da Covid-19.
Sono stati scelti dai conduttori della trasmissione, Walter Muto e Fulvio Matone, “perché sono due medici ospedalieri protagonisti di una diversità nell’accompagnare le cure sanitarie”.
La loro testimonianza sarà accompagnata da alcune sorprese musicali e dalle domande che ciascuno potrà mandare attraverso la chat dei social.
La regia sarà curata da Giovanni Assandri e la produzione da Francesco Lorenzi.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -