8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Cesano Boscone. Primo giorno di ‘zona gialla’ tra solidarietà, bar, shopping e natura – VIDEO CARRO BONTA’

 

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 13 dicembre 2020 – Come  in tutta la Lombardia e anche in altre regioni, anche Cesano Boscone è tornata in zona gialla e la città sembra già rinata, proprio nel giorno di Santa Lucia.

Nuovi stimoli in ogni cittadino e in ogni famiglia a riprendere tutto verso la normalità, tutti accomunati dalle regole del distanziamento. Tema centrale delle iniziative di tutti, a parte per gli sportivi, il Natale con tutti i suoi valori e simboli.

Nel centro storico, l’albero di Natale del Rione La Corte, con le iniziative correlate, ha animato il centro storico, dove i bar hanno accolto finalmente i cesanesi e i clienti, al bancone o seduti nei loro dehors, riempiendo di vita il Paese.

Per quanto riguarda la solidarietà, bello l’impegno dei giovani degli oratori di San Giustino e Sant’Ireneo, che, nonostante questa prima “giornata di libertà” lo hanno voluto dedicare ai più bisognosi, passando per i palazzi e condomini dei quartieri per raccogliere cibo per i bisognosi.

Altri, invece, vista la temperatura mite, nonostante la nebbia del mattino, hanno preferito fare sport e passeggiate nei parchi cittadini, mentre, i più “atleti” hanno preferito percorrere le campagne e i Navigli.

Non sono mancati quelli che finalmente hanno potuto raggiungere i propri negozi preferiti per fare gli shopping natalizi in tranquillità, non solo nei centri commerciali del territorio, ma, anche, del centro di Milano.

 

 

V. A.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -