6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

GIOVANNI GASTEL. DEL CORNO: “UN INTERPRETE ECCEZIONALE DEGLI ANNI CHE HA VISSUTO, UN TESTIMONE STRAORDINARIO DELLA CONTEMPORANEITÀ”

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 13 marzo 2021 – Era ricoverato da alcuni giorni nell’ospedale alla Fiera di Milano il grande fotografo Gianni Gastel, ma, nel primo pomeriggio di oggi, è deceduto a causa del Covid.  Nipote di Luchino Visconti, era tra i più apprezzati fotografi internazionali. Avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 27 dicembre, nato a Milano nel 1955, ultimo dei sette figli di Giuseppe Gastel e Ida “Nane” Visconti.

“Ci ha lasciato uno dei grandi maestri della fotografia del nostro tempo, un artista che lavorava con la luce e lo sguardo per dare corpo all’eleganza dell’immagine, specchio del suo gusto e del suo modo di interpretare la realtà. Abbiamo avuto la fortuna di poter raccontare quarant’anni della sua carriera nella mostra che abbiamo realizzato nel 2016 a Palazzo della Ragione, un progetto che ha consentito a tutti di ammirare il suo talento straordinario applicato alla moda, al design, all’arte, al costume. Un interprete eccezionale degli anni che ha vissuto, un testimone straordinario della contemporaneità, che grazie alle sue fotografie continuerà a raccontarci di se stesso e dei tempi che abbiamo condiviso”.

Così l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno ha commentato la scomparsa di Giovanni Gastel.

 

ARTICOLO IN ARCHIVIO: Cesano. Inaugurata la mostra fotografica di Giovanni Gastel – MI-LORENTEGGIO.COM. (mi-lorenteggio.com)

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -