29.6 C
Milano
mercoledì, Luglio 6, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Rozzano. Le uova di Pasqua solidali regalano un sorriso ai bambini

Ultimo aggiornamento il 23 Marzo 2021 – 16:49

Il ricavato sarà destinato all’acquisto di giochi e attrezzature per i bambini e le famiglie di Rozzano che frequentano la Casa per fare insieme, lo spazio di incontro rivolto alle famiglie e ai bambini con l’obiettivo di favorire la ritessitura di legami familiari e sociali.

Rozzano 23 marzo 2021 – Di buon cioccolato al latte o extra fondente, avvolte in vivaci carte colorate con stampa foulard. Sono le uova di Pasqua solidali messe a disposizione dalla cooperativa sociale Arti e Mestieri Sociali con il sostegno dell’amministrazione comunale. Quest’anno la Pasqua è all’insegna della solidarietà.

Acquistando le uova pasquali si potrà contribuire infatti a rendere ancora più bella e accogliente la Casa per fare insieme in viale Liguria, uno spazio di incontro dedicato alle famiglie e ai bambini con l’obiettivo di favorire la ritessitura di legami familiari e sociali. Con il ricavato della vendita saranno acquistati nuovi materiali e attrezzature pensate per la fascia da 0 a 3 anni e per realizzare laboratori e attività anche all’esterno, in osservanza delle misure anti Covid.

L’iniziativa è organizzata dalla cooperativa sociale Arti e Mestieri Sociali che, per conto dell’amministrazione comunale, garantisce con il suo team di educatori e psicologi le attività educative e ricreative presso la Casa per fare insieme, adattandole tra presenza e remoto.

“Una raccolta fondi specifica e circoscritta ad un obiettivo sostenibile – spiega il sindaco Gianni Ferretti – per noi è importante poter continuare a mantenere in essere le attività e i servizi alle famiglie, anche in questo periodo di particolare difficoltà dovuta alle restrizioni e alle emergenze della pandemia. Questa iniziativa è un modo per festeggiare la Pasqua e sostenere una buona causa”.

“Questa raccolta fondi si pone sulla scia delle donazioni natalizie già realizzate con il miele solidale MilleColori – commenta Cristina Perazzolo, assessore alle politiche sociali – un’esperienza di successo grazie alla quale sono stati sostenuti i costi per l’avvio di interventi di arteterapia di gruppo e individuali, favorendo così la riduzione di conseguenze psicologiche importanti per chi vive fasi di particolare fragilità”.

Le uova hanno un costo di 10 euro e si possono acquistare comodamente sul sito di Arti e Mestieri Sociali. Le prenotazioni sono già aperte online oppure via whatsapp ai numeri 3401826353 e  3386023792. Per chi è in difficoltà o ha bisogni particolari è possibile anche consegnare le uova a domicilio.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -