4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Nave incagliata nel Canale di Suez ha ripreso a galleggiare e messa a largo

L’enorme nave portacontainer che blocca il Canale di Suez in Egitto è stata completamente rimessa a largo, dicono le autorità di Suez

La gigantesca nave portacontainer che ha bloccato il Canale di Suez per quasi una settimana è stata completamente rimessa a largo lunedì e il traffico è ripreso.

Secondo i testimoni, la nave portacontainer Ever Given è in movimento e  una TV egiziana lo ha mostrato posizionato al centro del canale.
a nave portacontainer panamense è stata rimessa a galla con successo. Questo è stato il risultato di manovre di spinta e rimorchio di successo che hanno portato al ripristino dell'80% della direzione della nave; con la poppa 102 m. di distanza dalla riva del Canale ora invece di 4 m. prima della rimessa a galla.

Le manovre dovrebbero riprendere ancora una volta durante l'alta marea alle 11:30; poiché deve raggiungere i 2 m., consentendo il completo ripristino della direzione della nave in modo che sia posizionata al centro della via navigabile.
Sua Eccellenza, l'ammiraglio Rabie, desidera rassicurare la società di navigazione internazionale poiché la navigazione sarà ripresa immediatamente dopo il completo ripristino della direzione della nave e indirizzandola all'area di attesa di Bitter Lakes per l'ispezione tecnica.
Sua Eccellenza ha anche elogiato gli sforzi dei lavoratori della SCA che hanno realizzato questa eroica impresa dicendo che hanno svolto il loro dovere patriottico in modo impeccabile e che con ogni certezza il lavoro sarà completato molto presto.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -