9.9 C
Milano
venerdì, Maggio 3, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Palazzo Reale di Genova | Diario di un designer. Sessantanove giorni nel segno di Vito Nesta

(mi-lorenteggio.com) Genova, 17 giugno 2021 – Presso il Palazzo Reale di Genova è stata inaugurata Diario di un designer. Sessantanove giorni nel segno di Vito Nesta,a cura di Alessandro ValentiLuca Parodi, la prima esposizione del museo dedicata a un designer contemporaneo, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e Design dell’Università di Genova. 
La mostra, visitabile fino al 26 settembre, si inserisce nel programma di Genova Design Week.

Il percorso si snoda attraverso tracciati paralleli che mostrano il lavoro di Vito Nesta in due distinte modalità espositive che ripercorrono, da un lato, il vissuto del designer durante i giorni del lockdown e, dall’altro, omaggiano la storica dimora genovese attraverso oggetti e arredi contemporanei messi in dialogo con i pezzi del museo.

Nella serata di oggi giovedì 17 giugno 2021, l’apertura della mostra sarà prolungata fino alle ore 22 – con ultimo ingresso alle ore 21.30 – e dalle ore 19 l’ingresso avrà un costo simbolico di 1 euro per celebrare l’inaugurazione. L’ingresso alla mostra è sempre compreso nel biglietto del museo

DIARIO DI UN DESIGNER. SESSANTANOVE GIORNI NEL SEGNO DI VITO NESTA.
Palazzo Reale di Genova
17 giugno – 26 settembre 2021
Da mercoledì a sabato, dalle ore 13.30 alle ore 19.00

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -