14.1 C
Milano
domenica, Maggio 26, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

A tavola con stile: tante idee glamour in cucina

Milano, 13 agosto 2021- In cucina è giusto non dare nulla per scontato a partire dagli accessori di cui possiamo dotarci. Non resta che sceglierli senza rinunciare allo stile e al gusto di un arredamento unico, godendoci sino in fondo l’ambiente che per tradizione rispecchia il focolare domestico.

Si può giocare abilmente con la struttura dei mobili, i colori, e i materiali scegliendo di creare comunque uno spazio arioso ma soprattutto funzionale.

Scelto lo stile della cucina non resta che valutare l’arredamento, capace di rispecchiare fedelmente il gusto dei padroni di casa. Mensole, scaffali, sedie, sgabelli, mobili contenitori, un ampio tavolo, vengono selezionati con cura, ad arricchirli sarà la presenza di una miriade di complementi, accessori di design per la cucina capaci di regalare un tocco acceso di personalità.

Per rendere esclusivo un ambiente come la cucina scegliete di acquistare utensili e accessori moderni e di design, magari approfittando delle offerte degli store online, che garantiscono un’ampia collezione per la tavola e tante idee glamour per la cucina, da condividere in famiglia o all’occorrenza quando ci sono ospiti.

Sono davvero tante le soluzioni che colpiscono e incuriosiscono per lo stile unico e originale come quello di posate, centro tavola, tazzine, tazze, stoviglie, vassoi e vasi. Ed eccovi alcune proposte per regalare alla vostra cucina freschezza e fantasia.

Le stoviglie fra forma, capienza e decori

Fra gli articoli di utilizzo quotidiano in cucina non possono mancare le stoviglie. In commercio se ne trovano di particolarmente interessanti. Ricca di fascino la decorazione blu delle ceramiche marocchine a cui si è ispirata Paola Navone, chiamata a illustrare il servizio da tavola di Antonia Astori.

Le strisce dipinte a mano sono in grado di trasmettere una lucentezza senza tempo, la stessa che ci affascina al primo sguardo se ci fermiamo ad osservare la ciotola di Omaggio, essenziale ma unica per lo stile semplice e quel tocco di minimalismo scandinavo.

I bicchieri diventano un gioco con Habit

Grazie alle tre dimensioni impilabili fra loro i bicchieri della linea Habit mettono in evidenza un aspetto giocoso sia nella versione vetro che in quella in porcellana.

L’uso di questi bicchieri è semplice ma estremamente versatile e lascia assoluto spazio allo stile e alla creatività.

Colori vivaci e smaltatura per il centrotavola Novi ispirato ai portavasi Pofi

Sintesi perfetta fra stile, design e valori artigianali del nostro paese il centrotavola Novi, rappresenta una presenza di carattere su tutte le tavole. A caratterizzarlo le tinte unite vivaci utilizzate per la smaltatura.

Lineare e ricercato lo stile delle posate della linea Foo’D

E’ uno stile moderno, lineare e ricercato quello che ci fa apprezzare le posate della linea Foo’D, che donano alla tavola un tocco di classe grazie al profilo decisamente elegante. L’aspetto glamour è in grado di far rima con praticità visto che le posate sono perfettamente lavabili in lavastoviglie.

I vassoi Hills e le curvature casuali ricche di fascino

Le combinazioni casuali generate dalle diverse curvature dei vassoi regalano fascino alla linea Hills. Lasciando correre lo sguardo questi contenitori e ci riportano ai paesaggi collinari a cui si ispirano.

Seasons i piatti ispirati da natura e tecnologia

A garantire la giusta suggestione ai piatti della linea Seasons sono sicuramente natura e tecnologia, attraverso una chiave di lettura giapponese. A forma di foglia i piatti sono flessibili e si prestano a utilizzi diversi. Una volta sovrapposti danno l’idea precisa di una forma scultorea.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -